E’ stato pubblicato il bando di gara relativo al progetto Eagle (Electronic Administration Government Local Evolving) per la realizzazione dei servizi on line e della piattaforma interoperante presso il Comune di Cava de’ Tirreni.
Il disciplinare di gara, il capitolato tecnico e i moduli per la partecipazione e l’attestazione dei requisiti sono presenti sul sito http://www.comune.cavadetirreni.sa.it – sezione Bandi e Concorsi – e sul sito http://eagle.comune.cavadetirreni.sa.it.
Le offerte vanno inviate a “Comune di Cava de’ Tirreni – Ufficio Protocollo – Piazza Abbro – 84013 Cava de’ Tirreni (Sa)”, entro le ore 12:00 del 30 aprile 2012.
Il progetto Eagle (Obiettivo Operativo 5.1 POR Campania Fesr 2007/2013) ha come obiettivo primario quello di porre l’Amministrazione comunale al servizio del cittadino e delle imprese, considerarli punto centrale della sua attenzione, consentendo un accesso telematico veloce e sicuro all’informazione e ai servizi erogati, trasformando la figura del funzionario pubblico da burocrate a consulente e, al tempo stesso, cercando una convergenza delle soluzioni informatiche al fine di permettere all’utente di accedere facilmente a sistemi di servizio omogenei. Il progetto mira, inoltre, ad attivare una comunicazione funzionale tra Enti Pubblici e cittadini, creando quei supporti tecnico-applicativi che consentano all’Amministrazione di realizzare in maniera semplice ed agevole le operazioni necessarie. In altre parole, il cittadino deve avere la possibilità di rivolgersi ad un unico sportello (on-line) per la fruizione di un servizio, senza avere la percezione del coinvolgimento di più amministrazioni nell’erogazione del servizio richiesto.
Con Eagle, dunque, il Comune di Cava de’ Tirreni arricchirà i propri servizi di base, dando ai cittadini e alle imprese la possibilità di effettuare richieste e gestire pratiche direttamente on-line.