Comune di Cava de’ Tirreni, progetto Eagle. Pubblicato il bando di gara

E’ stato pubblicato il bando di gara relativo al progetto Eagle (Electronic Administration Government Local Evolving) per la realizzazione dei servizi on line e della piattaforma interoperante presso il Comune di Cava de’ Tirreni.

Il disciplinare di gara, il capitolato tecnico e i moduli per la partecipazione e l’attestazione dei requisiti sono presenti sul sito http://www.comune.cavadetirreni.sa.it – sezione Bandi e Concorsi – e sul sito http://eagle.comune.cavadetirreni.sa.it.

Le offerte vanno inviate a “Comune di Cava de’ Tirreni – Ufficio Protocollo – Piazza Abbro – 84013 Cava de’ Tirreni (Sa)”, entro le ore 12:00 del 30 aprile 2012.

Il progetto Eagle (Obiettivo Operativo 5.1 POR Campania Fesr 2007/2013) ha come obiettivo primario quello di porre l’Amministrazione comunale al servizio del cittadino e delle imprese, considerarli punto centrale della sua attenzione, consentendo un accesso telematico veloce e sicuro all’informazione e ai servizi erogati, trasformando la figura del funzionario pubblico da burocrate a consulente e, al tempo stesso, cercando una convergenza delle soluzioni informatiche al fine di permettere all’utente di accedere facilmente a sistemi di servizio omogenei. Il progetto mira, inoltre, ad attivare una comunicazione funzionale tra Enti Pubblici e cittadini, creando quei supporti tecnico-applicativi che consentano all’Amministrazione di realizzare in maniera semplice ed agevole le operazioni necessarie. In altre parole, il cittadino deve avere la possibilità di rivolgersi ad un unico sportello (on-line) per la fruizione di un servizio, senza avere la percezione del coinvolgimento di più amministrazioni nell’erogazione del servizio richiesto.

Con Eagle, dunque, il Comune di Cava de’ Tirreni arricchirà i propri servizi di base, dando ai cittadini e alle imprese la possibilità di effettuare richieste e gestire pratiche direttamente on-line.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa best practice della differenziata in mostra alla Fiera EneryMed di Napoli
SuccessivoUna giornata organizzata dal Forum dei Giovani di Angri per l’orientamento universitario
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.