Più Europa: valutazione positiva dell’Autorità Audit della Regione Campania

Il sindaco Pasquale Aliberti, l’architetto Maria Gabriella Camera,la Dott.ssa LauraAiello, questa mattina, hanno partecipato all’incontro promosso dall’Autorità Audit della Regione Campania per la valutazione di conformità relativamente alla capacità del Comune di Scafati di essere organismo intermedio di gestione del programma Più Europa.

“Siamo estremamente soddisfatti e orgogliosi dell’incontro presso l’Autorità Audit della Regione Campania. Il Comune di Scafati ha ottenuto una valutazione più che positiva, avendo dimostrato di essere tra i migliori in Campania nella gestione dei fondi comunitari e nell’organizzazione efficace delle procedure, per la prima volta in Campania affidate  direttamente ai comuni. Capacità che consentiranno al Comune di Scafati di correre sulle opere pubbliche già in itinere e di procedere celermente sugli appalti, cosa che servirà all’Ente per candidarsi all’ottenimento di ulteriori risorse da dirottare sulle opere non comprese nel finanziamento regionale. Per l’estate, pertanto, la città si prepara a diventare un vero e proprio cantiere. Sono, infatti, già stati pubblicati tre bandi di gara che riguardano il Recupero dell’ex Macello da adibire a Isola Ecologica, la riqualificazione di Piazza della Stazione, via Diaz, via Melchiade e via Oberdan, la riqualificazione del quartiere Mariconda lotto I. A breve, inoltre, saranno pubblicati i bandi relativi all’arredo e alla riqualificazione di via Zara e alla realizzazione del Polo Scolastico in via Oberdan”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSettecentosei nuove nicchie nel cimitero di Boscoreale. Approvata la graduatoria provvisoria
SuccessivoAncora uno strappo in Provincia tra l’UdC ed il presidente Cesaro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.