Portici, arrestato 42enne: operaio in Svizzera, specializzato in rapine a farmacie

Dodici rapine ai danni di tre farmacie in un anno. E’ questo l’epilogo di un’indagine condotta dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza Portici che ha condotto al fermo di Polizia Giudiziaria di Giovanni Borrelli, di 42 anni, gravemente indiziato del reato di rapina aggravata. Le indagini sono cominciate nel marzo 2011 allorquando si erano registrate tre rapine ai danni di alcune farmacie presenti nella zona di Portici e San Giorgio a Cremano. Quindi un vuoto di alcuni mesi fino a gennaio di quest’anno: 9 rapine in tre mesi. L’obiettivo sempre lo stesso: farmacie. Il Borrelli sceglieva la farmacia di turno entrando con pistola alla mano ed impossessandosi dell’incasso. Quindi faceva perdere le proprie tracce. Gli agenti hanno scoperto che il rapinatore si recava in Svizzera, dove attualmente lavora come operaio edile. La ripresa delle rapine all’inizio di quest’anno, la scelta sempre degli stessi obiettivi, la descrizione sempre coincidente dell’uomo hanno consentito agli agenti di dare un’identità al rapinatore seriale.
Giovanni Borrelli, alias “Quagliarella”, pregiudicato, è stato rintracciato dagli agenti ieri sera in via Moretti a Portici prima che ritornasse in Svizzera al suo abituale lavoro. Sono in corso ulteriori indagini per accertare eventuali responsabilità dell’uomo in merito a rapine ad altre tipologie di esercizi commerciali.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, conferenza organizzativa dell’Anbi al teatro San Carlo
SuccessivoSant’Anastasia, a scuola di differenziata. Gli alunni del IV° I.C. danno lezione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.