Boscoreale, alloggi del Piano Napoli: al via la regolarizzazione

La giunta comunale, per gli alloggi ERP -Edilizia Residenziale Pubblica- del Piano Napoli di via Settetermini e di via Passanti Scafati, ha dato il via all’attuazione della legge regionale n.1 del 27 gennaio 2012 con la quale è stata disposta la riapertura dei termini di presentazione delle istanze di regolarizzazione locativa dei senza titolo.

La legge regionale di Bilancio, all’articolo 16, modifica l’articolo 2 della legge regionale del 2 luglio 1997 sull’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica. È così data la possibilità di mettersi in regola a tutti quelli che non ne hanno fatto domanda entro la precedente scadenza. Allo stato, quindi, chi ha occupato l’alloggio entro il 31 dicembre 2009 potrà presentare istanza di regolarizzazione locativa entro 180 giorni dall’entrata in vigore della legge regionale n.1 del 27 gennaio 2012. La regolarizzazione resta, in ogni caso, subordinata al pagamento di tutti i canoni di locazione e degli oneri accessori non corrisposti, relativi al periodo di occupazione.

“La riapertura dei termini di presentazione delle domande di regolarizzazione locativa, che per il nostro comune interessa gli alloggi del Piano Napoli, -ha detto il sindaco Gennaro Langella- è un’occasione importante per tante famiglie di nostri concittadini che, alle condizioni indicate dalla legge, possono sanare la loro posizione di occupanti senza titolo degli alloggi”.

Gli interessati potranno rivolgersi al settore patrimonio per avere maggiori informazioni e assistenza nella compilazione della domanda.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, Sicignano (Fli): “24 milioni di debiti nelle partecipate: Comune rischia il fallimento”
SuccessivoUna risposta sul Puc a Volla entro la prossima settimana. Così ha deciso la Politica
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.