Ottaviano Vesuviers – Simec Portici 63-34

Prima partita del girone di ritorno per gli Ottaviano Vesuviers che asfaltano il Simec Portici con una prestazione superlativa e l’agganciano al secondo posto in classifica rilanciando così le proprie chance di qualificazione ai playoff.

Inizio turbo con parziale di 11-0 per i Vesuviers grazie alle magie di capitan Truglio ed ai canestri ed ai rimbalzi offensivi del lungo Caiazzo.

Solo nella parte finale del primo quarto Portici fa un timido recupero chiudendo a -7 dai Vesuviers.

Nel secondo quarto i Vesuviers chiudono la partita giocando e segnando con continuità grazie all’apporto di tutti e dieci i giocatori che a rotazione hanno contribuito a questa prestazione notevole.

Al riposo il risultato è 32-16 e il prosieguo dell’incontro non lascia spazio a possibilità di recupero da parte del Simec Portici.

Nel terzo quarto Ottaviano, segnando ben 25 punti, travolge Portici che viene completamente seppellita dalle bombe di Truglio, Del Giudice e Piccolo e dalla maiuscola prova sotto le plance di Caiazzo Farinaceo e Cutolo che nell’area piccola non lasciano nessuno spazio alla Simec.

Buona prova anche di Perrino, Granata e del nuovo acquisto Claudio Salerno che danno i minuti necessari ai titolari per recuperare la stanchezza.

Nel quarto periodo si gioca solo per la cronaca e le due squadre tirano il fiato ed arrivano alla fine della partita con il risultato di 63-34 per i Vesuviers.

La vittoria finale fa morale e classifica dopo l’opaca prestazione con i Red Fox della settimana scorsa che sembrava aver compromesso il cammino dei Vesuviers verso la seconda poltrona utile per i playoff.

E’ da elogiare il lavoro di Coach Fiorillo che ha letteralmente trasformato la squadra motivandola sia psicologicamente sia tecnicamente ed i ragazzi hanno risposto nella maniera più efficace alla cura “Fiorillo” seppellendo una diretta concorrente al 2° posto.

Nel prossimo turno i Vesuviers affronteranno fuori casa l’Aequa Basket, in una partita che non fa classifica ma serve sicuramente al Coach Fiorillo per testare la squadra in vista dell’importante incontro casalingo con la capolista Napoli Nord del 14 aprile che potrebbe suggellare il secondo posto in classifica.

Marcatori: Truglio 24 – Caiazzo 15 – Piccolo 5 – Cutolo 4 – Perrino 4 – Del Giudice 3 – Farinaceo 3 –  Picariello 3.

Pasquale Annunziata

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano