San Sebastiano al Vesuvio, Manzo ancora in piazza domenica contro la tassa illegittima

Anche domenica prossima, avrà luogo in via Plinio, a San Sebastiano al Vesuvio, la raccolta di firme contro la nuova tassa cimiteriale richiesta dal con-sorzio intercomunale dei servizi cimiteriali di San Sebastiano al Vesuvio, Cercola e Massa di Somma.
A portare avanti la battaglia il leader del Popolo di San Seba-stiano, Gennaro Manzo che non il suo gruppo saranno in strada sin dalle prime ore del mattino. Si tratta del canone per la pulizia e manutenzione ordinaria delle rispettive aree cimiteriali, che obbliga i cittadini, al pagamento di 15 euro. La tassa è ritenuta illegittima da Manzo perché non sottoposta alla discussione e deliberazione dei sindaci del consorzio cimiteriale, ma direttamente presentata in sede di approvazione del bilancio.
Inoltre ad aggravare ancora più la situazione è l’inserimento di un’ulteriore somma di ben 500 euro, per interventi per la conservazione degli stessi loculi. Per i cittadini insolventi, si prov-vederà addirittura alla diffida della concessione dei loculi. “Ci si chiede come sia possibile – afferma l’esponente di centro-destra – che in tempi di crisi vengano stanziati 41.000 euro per pagare i consiglieri d’ ammi-nistrazione, la cui partecipazione ai consorzi intercomunali do-vrebbe essere gratuita per legge. Ed ancora ci si chiede come sia possibile che il comune di San Sebastiano al Vesuvio, anziché pagare il debito di 180.000 con-tratto col consorzio comunale, crei ulteriori pressioni sulla cittadinanza. Gli amministratori hanno elargito inutili incarichi a destra e a manca, nominando un responsabile del servizio fina-nziario, un revisore dei conti, un direttore tecnico, così dissipando migliaia di euro. Lo spreco non ha mai fine ed i cittadini pagano”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScontri dopo Bari-Napoli, la nota congiunta delle due società
SuccessivoSalvatore Ricci: «Sarò il candidato del PdL a Volla»
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.