Continua la corsa del Savoia di Vitter. Quattro reti segnate nella partita che si prospettava ostica peri torresi. Finisce 1-4 il match tra Quarto e Savoia e proseguono indisturbati i sogni della società di Torre Annunziata. Nonostante gli undici goal rifilati dalla eterna nemica sul campo Gladiator sono un chiaro messaggio spedito con posta prioritaria alla capolista. Non è possibile un solo passo falso per i biancoscudati, sono solo tre i punti che li separano dal Gladiator. Allevia la certezza che le giornate da giocare sono solo tre. Tre domeniche ancora da passare col fiato sospeso, l’incontro con Volla, Sanità e San Sebastiano e, salvo scongiure, la desiderata promozione.
La partita d’oggi è stata abbastanza semplice per il Savoia che al minuto 8 si rende già pericoloso con Ianniello. Prima del goal, che giunge al minuto 33 con Corsale, i padroni di casa sono molto abili nello schivare il goal degli ospiti, lasciandoli spesso in fuorigioco. Non molla il Savoia che poco prima dell’intervallo trova il raddoppio con lo stesso autore della prima rete, Corsale, che si rende autore di una splendente doppietta.
Nella ripresa, il Quarto si rende più volte insidioso anche con i nuovi entrati D’Agostino ed Ikye, il primo colpisce la traversa, il secondo trova il goal al minuto 72 portando per solo un attimo i torresi in confusione. Ma solo per un po’ ché dopo solo 5 minuti dalla rete che ha accorciato le distanze, Savarese mette in porta un tiro coi fiocchi, anche perché la difesa della palla dell’intramontabile Montaperto che gli serve un cross pulito è significativissima.
E proprio Sasà Montaperto, a dieci minuti dalla fine, regala il poker alla sua squadra. Vittoria piena di significati per il Savoia che adesso è già con un piede in serie D.
Il tabellino
QUARTO:Afeltra;Cotena;Masi;Maddaluno(c);Amoruso;DeGennaro;Finizio;Cardinali(46′ D’ Agostino);Marino;Zagari(56′ Ikie); Leone. A disp: Sena;Di Criscio; Colurcio;De Gennaro. All. Agovino
SAVOIA:Vitiello;Pallonetto(86′Amoruso);Guarro;Esposito;Catalano;Fontanarosa; Savarease;Di Capua(c) (59′ Ottobre);Montaperto(81′ Lauro):Corsale; Ianniello. A disp: Laurino;Terlino;Nasto;Iaccarino. All. Vitter
ARBITRO: Cipriani di Empoli
MARCATORI: 33′ e 45′ Corsale; 72′ Ikye; 77′ Savarese; 80′ Montaperto
AMMONITI: Finizio; Cardinali; Fontanarosa; Montaperto; Pallonetto.
Anna Di Nola