Grande soddisfazione per il primo cittadino Franco Longanella e per l’Assessore Massimo Barba che ha dichiarato:
«Nell’ottica di una sempre maggiore attenzione alle classi sociali più deboli, il Comune di Castel San Giorgio ha presentato questo progetto che è stato scelto dal Comitato Scientifico della Fondazione “Tender to Nave Italia Onlus” insieme ad altri trenta tra oltre un centinaio presentati. Si tratta dell’unico progetto del genere approvato per i comuni del Mezzogiorno d’italia e la cosa non può che inorgoglire il Sindaco Longanella e tutta l’amministrazione comunale di cui mi onoro di far parte. Il progetto – ha concluso l’Assessore Barba – nasce per promuovere il mare e la navigazione come strumenti di educazione, formazione, abilitazione, riabilitazione, inclusione sociale e terapia, ed è rivolto ai minori, residenti sul territorio comunale, con una età compresa tra i 14 e i 17 anni che vivono in una situazione di forte disagio/disadattamento sociale o che sono affetti da lievi handicap. La navigazione, della durata di circa sei giorni, si svolgerà a bordo del Brigantino Nave Italia, veliero di 61 metri con equipaggio della Marina Militare Italiana, dal 12 al 16 giugno 2012, con imbarco dal Porto di Palermo e sbarco al Porto di Trapani ».
Le domande di partecipazione dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Castel San Giorgio entro e non oltre le ore 12:00 del 28 aprile 2012 con documentazione richiesta. Per altre informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Politiche Sociali.
Il bando, la domanda e il modello di autorizzazione sono pubblicati sul sito internet istituzionale del Comune di Castel San Giorgio accessibile attraverso il link che trovate di seguito:
http://www.comune.castelsangiorgio.sa.it/client/bandi/bandi.aspx