Dopo le grandi soddisfazioni in campo regionale e nazionale di questi anni, arriva per il Basket Team Stabia una nuova sfida e a raccoglierla saranno i nati nel 1999 della squadra Under 13 Elite (nella foto) di Coach Giuseppe Zurolo e dell’assistente Stefano Schettino. I giovani stabiesi, accompagnati dal Presidente Lello Cacace e da una folta rappresentanza di genitori e familiari, parteciperanno al Wien Basketball Osterturnier, che si svolgerà a Vienna appunto, durante la settimana pasquale.
Il più grande torneo giovanile d’Europa è giunto alla ventiduesima edizione e quest’anno vede la partecipazione di 458 squadre, per un totale di 16 categorie maschili e femminili, 18 campi da gioco e 15 nazioni rappresentate. Nello specifico la categoria Under 13 maschile avrà 23 squadre partecipanti e il Basket Team Stabia è stato inserito nel girone di qualificazione con Weiáenfels (Germania), Cordenons (Italia, Pn), Zwevegem (Belgio) e Laipacco (Italia, Ud).
I gialloblu esordiranno martedì 3 aprile alle 13.00 contro Zwevegem e alle 15.30 contro Cordenons; il giorno dopo sarà il turno di affrontare Laipacco alle ore 8.00 e Weiáenfels alle 11.45. Accederanno alla seconda fase le prime e seconde qualificate, con le migliori terze: quarti di finale, semifinali e finali si disputeranno giovedì 5 e venerdì 6, col gran finale di sabato 7 aprile con le premiazioni, l’All Star Game, le gare di tiro, palleggio e delle schiacciate.
Grande fermento in tutto l’ambiente stabiese per la partenza imminente e la preparazione degli ultimi dettagli in vista del volo per l’Austria. Un’esperienza formativa non solo dal punto di vista sportivo come conferma Coach Zurolo: “Siamo davvero felici di poter partecipare a questa nuova avventura e lo sono in maniera particolare per il fatto di portare a questo torneo una squadra che lo merita in assoluto. Ho il privilegio di allenare questi ragazzi ormai da tre anni ed è sempre incredibile l’entusiasmo, la passione e i miglioramenti che riescono a mettere in campo. Sarà un’altra esperienza importante, anche sotto il profilo socializzante, visto che i ragazzi pernotteranno nei sacchi a pelo presso strutture scolastiche all’avanguardia. In qualche modo sarà anche l’occasione per stropicciarci gli occhi davanti a una struttura organizzativa imponente che può contare su numerosi campi da gioco che noi tanto desideriamo nelle nostre zone.”