Bmt di Napoli: da venerdì alla Mostra d’Oltremare il gotha del turismo mondiale

Napoli capitale del turismo internazionale dal 30 marzo al primo aprile grazie alla sedicesima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo, il consueto appuntamento promosso dalla Progecta negli spazi espositivi della Mostra d’Oltremare di Napoli.

Per tre giorni, infatti, i padiglioni di Fuorigrotta si trasformeranno in un’enorme Piazza Affari del settore grazie ai gettonatissimi workshop professionali, in cui i vari attori dell’offerta avranno modo di proporre i propri prodotti ai più importanti buyers internazionali, e grazie alla presenza di centinaia di espositori internazionali che proporranno a loro volta pacchetti turistici e servizi professionali di ogni tipo. Domenica poi dal B2B si passerà all’esposizione tradizionale, con la possibilità anche per i non addetti ai lavori di prendere parte liberamente alla manifestazione che si trasformerà così in una gigantesca agenzia di viaggi specializzata nel Mediterraneo ma non solo, in cui curiosare tra le nuove tendenze ed offerte scontate per le prossime vacanze.

Ad inaugurare la BMT saranno, venerdì alle ore 12.30 nella Sala Mediterraneo del padiglione 4:

Giuseppe Greco – Capo di Gabinetto del Ministero per gli Affari Regionali, Turismo e Sport

Giuseppe De Mita – Vicepresidente Giunta Regionale con delega al Turismo

Antonella Di Nocera – Assessore al turismo Comune di Napoli

Maurizio Maddaloni – Presidente CCIAA di Napoli e Vicepresidente Vicario Unioncamere

Roberto Corbella  – Presidente nazionale ASTOI

Gorad Skrt – Presidente internazionale Adutei, per le associazioni di promozione turistica

Costanzo Iaccarino – Presidente Federalberghi Campania

Lorenzo Cinque – Presidente Raggruppamento Regionale del Turismo di Confindustria Campania

Vincenzo Schiavo – Presidente Confesercenti Campania e Presidente Eurosportello

Nando Morra – Presidente della Mostra d’Oltremare di Napoli Spa

Gli interventi, introdotti dal presidente della Progecta Angioletto De Negri, saranno moderati dal giornalista del TG1 RAI Attilio Romita.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCircumvesuviana – choc: servizio cancellato tutta l’estate. “Mobilitazione generale”
SuccessivoNapoli: “Sortilegi di parole, musica ed immagini fra le pagine del romanzo di Mozzillo, Le alghe di Posillipo”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.