Dalla Grecia a Baronissi in moto: delegazione del Comune di Cefalonia in visita al Comune

Sabato 31 marzo, alle ore 10, un gruppo di motociclisti provenienti dalla città di Cefalonia saranno a Baronissi per ringraziare il sindaco del sostegno offerto al popolo ellenico attraverso la simbolica devoluzione delle sue indennità sindacali.

La delegazione sarà a Baronissi in rappresentanza del Comune di Cefalonia e della regione “Isole dello Ionio”, in collaborazione con il Ministero greco della Cultura e del Turismo.

L’arrivo dei bikers è previsto alle 10 in Piazza della Repubblica e, subito dopo, si svolgerà una breve cerimonia di benvenuto in Aula Consiliare.

Una delegazione ellenica proveniente dalla città di Acharnes (a ridosso di Atene), composta dal primo cittadino Sotiris Douros e due membri dell’esecutivo, è stata ricevuta, invece, ieri pomeriggio dal primo cittadino Giovanni Moscatiello. Il collega ellenico ha visitato la casa comunale, il museo d’arte contemporanea ed il convento francescano della SSma Ttrinità.

La visita istituzionale del primo cittadino di Acharnes arriva a distanza di un mese dagli incontri tenuti dal sindaco di Baronissi Giovanni Moscatiello in terra ellenica, con il ministro degli Interni, la Federazione dei Comuni “Kede”, la Croce Rossa ellenica e con Douros, a seguito del movimento a sostegno del popolo greco avviato con il collega di Cava de’ Tirreni Marco Galdi. Entrambi, sia Moscatiello che Galdi, hanno devoluto le rispettive indennità sindacali alla Croce Rossa greca.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giuseppe Vesuviano, dibattito su “Istituzioni, territorio e ambiente”
SuccessivoTerzigno, costituto il direttivo cittadino della Giovane Italia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.