Il Gazzettino vesuviano | IGV

Il Napoli allo Juventus Stadium per il terzo posto. Ecco le probabili formazioni

Il Napoli di Mazzarri  proverà a fare un bel pesce di Aprile alla Juventus, nel posticipo serale della 30^ giornata del campionato di serie A. Dopo aver perso punti col Catania del napoletano Montella, gli azzurri sono chiamati a vincere contro la squadra di Conte, se vogliono ancora credere nel terzo posto. Da Torino arrivano grandi attestati di stima per il Napoli, ciò sta a significare che la compagine bianconera è ben preparata a questa partita. Buffon ha dichiarato: “ Il Napoli è la squadra che mi piace di più nel campionato italiano e si vede la mano di Mazzarri.”Mentre Giorgio Chiellini, altro giocatore bianconero dichiara: “Il Napoli insieme al Milan sono le squadre più forti d’Italia.” Non dimentichiamo che attualmente il Napoli divide il quarto posto a pari punti con l’Udinese e proprio l’allenatore dei friulani Guidolin ha dichiarato: “ Il Napoli è la squadra che esprime il miglior gioco in Italia sarà difficile competere per noi, fino alla fine con loro per il terzo posto, ci sono superiori.” Insomma non sappiamo se tutte queste dichiarazioni a favore degli uomini di Mazzarri, siano reali attestati di stima per una strepitosa stagione fino ad ora disputata, oppure solo un modo per esorcizzare la sfortuna e mandarla verso Napoli. Nonostante ciò il Napoli Domenica sera allo Juventus Stadium non può sbagliare, non sono ammessi pareggi o sconfitte, ma solo la vittoria, quella azzurra. Il Napoli di Mazzarri dovrà essere la prima squadra in questo campionato a battere per la Juventus e se la fortuna è dalla parte azzurra, Lazio permettendo, conquistare anche il terzo posto. La chiave tattica del big-match di Domenica sera potrebbe essere questa. Conte ritrova a disposizione Lichtsteiner di rientro dalla squalifica, lo svizzero che si posizionerà sulla destra del centrocampo. E’ probabile infatti che il tecnico si disponga a specchio contro i partenopei optando per il 3-5-2. In avanti Vucinic certo del posto, mentre è ballottaggio Matri-Borriello senza dimenticare un Del Piero in ottima forma. Mentre Mazzarri per la sfida di Torino difficilmente avrà a disposizione Maggio e dunque spazio ancora a Zuniga sulla fascia destra ed a Dossena sulla sinistra. In avanti tenori ai blocchi di partenza, ma Mazzarri può contare anche su di un Goran Pandev scalpitante in panchina. Anche se il Pandev visto contro il Catania, meriterebbe di giocare dal primo minuto, lasciando fuori Dossena e schierando la squadra con un più congeniale 4.3.3. con Hamsik a centrocampo e Pandev in attacco con Cavani e Lavezzi. Senza dimenticare l’ottimo Dzemaili a far coppia con Gargano al posto dello stanco Inler.

 

Ecco come le due squadre potrebbero scendere in campo:

Napoli (3.4.3) De Sanctis,  Campagnaro  – Cannavaro – Aronica , Zuniga – Inler – Gargano – Dossena; Hamsik – Cavani – LavezziIn Panchina a disposizione: Rosati – Fernandez – Britos – Maggio– Dzemaili– Pandev – Vargas. Allenatore: Walter MazzarriIndisponibili: ( Donadel, Grava, Fideleff).

Arbitro: Daniele Orsato di Schio

 

Juventus (4-2-3-1): Buffon, Lichtsteiner – Barzagli – Chiellini – Caceres ; Pirlo  – Marchisio – Vidal, Pepe – Matri – Vucinic. In Panchina a disposizione: Storari – Bonucci – De Ceglie – Padoin – Quagliarella  – Borriello – Del Piero. Allenatore : Antonio Conte. Indisponibili: ( nessuno).

 

La sfida che i tifosi potranno assistere allo Juventus Stadium tra queste due rivali storiche, sarà solo un gustoso aperitivo di quello che si vedrà il 20 Maggio a Roma, in occasione della finale di Coppa Italia, proprio tra queste due compagini che nel bene e nel male hanno scritto le pagine di storia più importanti del calcio italiano. Ovviamente domenica sera alla fine della battaglia speriamo che gli undici leoni azzurri non tornino a casa solo con i tre punti, ma anche con un bel terzo posto come premio.

 

Cosimo Silva

Exit mobile version