Dopo una riunione con la maggioranza ed il confronto con tutti i consiglieri, si è giunti alla riconferma di tutti i vecchi componenti ad eccezione di due assessori. Si tratta dell’ormai ex assessore alla sicurezza urbana, Vito De Lucia (PdL) e dell’ex assessore alla pubblica istruzione, Veruska Zucconi (lista civica Arcobaleno). Al posto di quest’ultima, scelta un’insegnante, Fortuna Palma. Vincenzo Romano passa dal consiglio all’assessorato ed andrà ad occuparsi delle deleghe al personale e di ambiente.
All’assessorato alle politiche sociali è stato riconfermato il vicesindaco Ciro Castaldo, così come sono stati riconfermati l’assessore all’urbanistica, Giancarlo Graziani e quello al bilancio, Armando Di Perna. Il sindaco Esposito continuerà a mantenere la delega alla Polizia Municipale. Era lo stesso sindaco, a febbraio, a chiarire il perché di questo intervento: “Lo scopo è un rilancio, anche una rivisitazione, del programma elettorale, vista anche una nuova riorganizzazione degli uffici”.
I cambiamenti non sono finiti. Anche il consiglio comunale, infatti, vedrà un nuovo ingresso: si tratta di Felice Manfellotto, ex assessore al commercio e grandi eventi.
Anna Bottone