Sfruttamento della prostituzione: un arresto a Portici

Ieri pomeriggio, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza “Portici-Ercolano”, hanno denunciato in stato di libertà un 50enne di Portici per il reato di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione.

Da risultanze investigative era emerso che presso la sede di un’Associazione con finalità ricreative e sportive con sede a Portici, veniva praticata la prostituzione. Per accertare se l’attività fosse svolta ai fini dello sfruttamento, ieri pomeriggio, i poliziotti hanno effettuato un blitz all’interno della sospetta struttura.

Quanto accertato ha subito confermato i sospetti. All’interno dei locali dell’Associazione sono stati trovati il titolare, una donna in abiti succinti ed inoltre, in una saletta riservata, un uomo ed una donna sorpresi durante la consumazione di un rapporto.

Successive indagini hanno consentito di accertare che il titolare dell’attività – associazione, aveva ingaggiato le due donne come massaggiatrici e questo nonostante non avessero alcun titolo professionale in merito. Il 50enne provvedeva inoltre al contatto con i clienti dai quali riceveva direttamente il pagamento della prestazione. Alle ragazze sembra che andasse solo una piccola percentuale del prezzo preteso. Dopo il pagamento anticipato, il cliente sceglieva il tipo di massaggio a cui voleva essere sottoposto avendo anche la possibilità di scegliere la massaggiatrice.

Il 50enne è stato pertanto deferito all’Autorità Giudiziaria mentre i locali dallo stesso gestiti sono stati sottoposti a sequestro penale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei, dalla “Cartiera” all’antipolitica il malcontento della società civile arriva al giornale
SuccessivoTorre del Greco, le imposizioni extraterritoriali al Pd non piacciono ai giovani candidati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.