Viadeo protagonista al Web Update 2012 di Napoli

Viadeo, il social network globale per professionisti con 40 milioni di utenti, partecipa a Web Update 2012, evento dedicato al marketing e alla comunicazione in programma alla Città della Scienza di Napoli il 30 e 31 Marzo 2012.
Sabrina Mossenta, Partnerships Manager di Viadeo Italia, parteciperà alla tavola rotonda dal titolo ‘Reti sociali e co-creazione di valore: la parola al consumatore’, dedicata alle nuove forme di conversazione tra brand e consumatori.
L’intervento della manager sarà l’occasione per riflettere sulla recente rivoluzione nei paradigmi di comunicazione classici tra aziende e consumatori. Le aziende cambiano, sono meno gerarchiche e diventano sempre più delle “reti”, ma cambiano anche i consumatori e il loro modo di rapportarsi alle imprese: vogliono essere protagonisti attivi nel processo di scelta dei prodotti e di acquisto. In questo scenario, anche i social network diventano protagonisti, poiché attraverso di loro il consumatore può esprimere le proprie preferenze, comunicarle direttamente alle aziende e confrontarsi con una comunità di propri simili.
“Ringrazio gli organizzatori di Web Update 2012 per avermi dato l’occasione di discutere di un argomento così stimolante. Siamo vivendo un periodo di transizione, che riguarda sia le aziende sia i singoli: un marketing che sia all’avanguardia e che voglia creare valore non può prescindere oggi dal concetto di ‘società’, che nella sua etimologia latina deriva dal sostantivo socius, cioè compagno, amico, alleato. Proprio in questo senso, i social network – inclusi quelli professionali, per i quali le previsioni indicano 500 milioni di utenti online nel 2015 – hanno oggi un ruolo fondamentale per quanto riguarda l’orientamento del marketing e dei consumi, e sono degli strumenti privilegiati per mettere in contatto i singoli e le aziende,” ha commentato Sabrina Mossenta.
Alla tavola rotonda, moderata da Alessandro Mazzù, Amministratore e Ceo di Qadra.net, interverranno anche Flavia Rubino, blogger, Mirko Pallera, co-fondatore e direttore del sito Ninja Marketing, e Franco Solerio, ideatore e conduttore del tech-show Digitalia.fm.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVico Equense: metanizzazione, lavori terminati nei tempi previsti
SuccessivoPompei: Dieci domande per il sindaco D’Alessio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.