Nocera Superiore. Villa de’ Ruggiero, Cirielli: “Oltre due ettari di parco per i cittadini dell’Agro”

“E’ intenzione dell’Amministrazione provinciale, fin dal suo insediamento, riqualificare l’intero patrimonio storico-artistico dell’Ente per renderlo fruibile ai cittadini. Siamo partiti con il restauro del Castello di Arechi, poi con Villa Guariglia e oggi inauguriamo il nuovo Parco di Villa de’Ruggiero”. Lo ha dichiarato il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli, durante la cerimonia di inaugurazione dell’ultimo lotto di Villa de’ Ruggiero a Nocera Superiore.

“Un intervento complessivo di circa 500 mila euro – ha aggiunto- investito per la riqualificazione del giardino storico, aperto al pubblico pochi mesi fa, e dei due ettari e mezzo del nuovo parco. Un polmone verde che viene restituito al territorio dell’Agro-Nocerino-Sarnese, dopo decenni di degrado e incuria, e che sarà intitolato ad Arechi II”.

“Un progetto – ha sottolineato – che non sarebbe stato possibile realizzare senza i fondi statali, che rappresentano oltre la metà dell’importo totale. A tal proposito, voglio ringraziare il Governo Berlusconi per l’attenzione rivolta alla nostra Provincia e, in particolare, al senatore Nino Paravia, promotore del finanziamento. Un sentimento di gratitudine che estendo all’Amministrazione comunale di Nocera Superiore per la collaborazione istituzionale”.

“Insieme al presidente Cirielli – ha evidenziato il senatore Nino Paravia – abbiamo scelto di finanziare il progetto di riqualificazione delle aree pertinenti a Villa de’Ruggiero per esaltarne il valore storico-architettonico”.

Il sindaco di Nocera Superiore, Gaetano Montalbano, infine, ha ringraziato l’Amministrazione provinciale “per l’importante intervento di sistemazione dell’intera area”. Alla cerimonia erano presenti, tra gli altri, il procuratore del tribunale di Nocera, Giovanni Francesco Izzo, il vicepresidente della Provincia, Antonio Iannone, gli assessori provinciali, Savatore Arena, Adriano Bellacosa, Pina Esposito e Gaetano Sole.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteControlli della polizia alle pendici del Vesuvio
SuccessivoPompei: i sindacati annunciano quattro assemblee nella settimana di Pasqua negli Scavi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.