Il Campania spreca e torna dal Liguori solo con un punto

 Il Campania spreca e torna dal ‘Liguori’ ‘solo’ con un punto. I ‘guerrieri’, in superiorità per un’ora di gioco, dominano la Turris con un possesso palla del 70 % ma falliscono almeno quattro clamorose occasioni sottorete: al triplice fischio finale finisce a reti bianche. Mister Campana deve rinunciate nel prepartita a Pellini febbricitante, al suo posto in campo Russo. Sugli esterni alti spingono i due under Izzo e Di Paola, in avanti Olivieri a supporto di El Ouazni. La prima emozione è di marca corallina: all’8’ Pagano lancia, Cosa di testa conclude ma alza sopra la traversa. Le squadre si affrontano a viso aperto ed all’11’ c’è la prima occasionissima del Campania: un rimpallo favorisce Olivieri il cui tiro è ribattuto in angolo da un difensore. Sul seguente corner El Ouazni impatta bene di testa ma la traiettoria è troppo centrale e Volturo si ritrova la palla tra i guantoni. La Turris si fa vedere con conclusioni da fuori, ma Cosa prima ed Esposito poi, sono imprecisi. Al 28’ i padroni di casa restano in dieci: azione confusa in area biancazzurra, l’assistente di linea vede un colpo di Cosa rifilato a Baratto, l’arbitro decide per il rosso diretto. Nel finale si registra un’opportunità per parte: Occhiuzzi tocca per Esposito che calcia forte ma centrale, sul capovolgimento di fronte Narciso (subentrato a Izzo) prova il sinistro a giro con Volturo che è attento. Nella ripresa pronti via e gli ospiti sprecano la più facile delle palle gol: Di Paola recupera un pallone che sembrava morto, rimorchio per Olivieri e botta sulla quale Volturo si esalta, El Ouazni fallisce un tap-in da un metro dalla linea di porta. Il match resta gradevole, il Campania tiene la palla e accelera dando l’idea di essere pericoloso ogni qualvolta entra in area corallina. Al 20’ esterno di Olivieri dal limite, sfera a lato. Entra Trematerra per capitan Di Palma e tenta il sinistro dal limite per tre volte: il pallone sfiora solo i legni della porta biancorossa. El Ouazni fa da sponda per Gatta che conclude alto dai 16 metri. Al 34’ altra grossa chance per il Campania, batti e ribatti in area torrese, pallone a Narciso che non inquadra la porta da favorelissima posizione. A 2’ dal termine azione personale di Gatta che entra in area a spara un diagonale diretto all’angolino opposto, Volturo si supera e tocca quel tanto che basta per mandarla in corner, ma né l’arbitro, né il suo assistente assegnano l’angolo. Nel recupero Gatta recupera palla e serve al centro per l’accorrente Narciso che non impatta bene di testa. L’ultimo a provarci, nel recupero, è De Luca, il cui sinistro da limite finisce sopra la traversa.

INTERVISTE

Ha sofferto perché in tribuna a scontare la seconda delle tre giornate di squalifica: al termine della sfida del ‘Liguori’ mister Campana è rammaricato per non aver portato a casa l’intera posta in palio. “Non riuscivo a farmi sentire – spiega il tecnico napoletano – però io sono uno che la partita la vive in panchina, figuriamoci in tribuna”. Nonostante il forcing ed il 70% di possesso palla, il Campania non è riuscito a sfondare il bunker corallino: “Aldilà della superiorità numerica – spiega Campana – che sicuramente ci ha avvantaggiato, credo che ci sia stata una sola squadra in campo e quella è stata il Campania che ha provato in tutti i modi a vincere la partita. Questo è il motivo dominante del nostro campionato: nonostante la gran mole di gioco che produciamo non siamo molto concreti sottoporta”. Così, invece, sull’espulsione di Cosa: “E’ stata un’azione abbastanza concitata e non ho visto cosa è successo. L’assistente era vicino e penso che abbia visto qualcosa altrimenti non vedo perchè l’abbia buttato fuori”. Sabato al ‘Dietro la Vigna’ arriva la lanciatissima Casertana: “Abbiamo vinto a Sarno e con l’Ischia: per noi che siamo una neopromossa è un onore affrontare squadre come Brindisi, Turris, Ischia. Sabato cercheremo di rendere difficile la vita anche alla Casertana e saremo onorati di ospitarla a Piscinola”.

TURRIS                         0

CTL CAMPANIA            0

TURRIS: Volturo, Lamattina, Perfetto, Sardo, Pagano, De Palma, Foderaro (38’ st Amoroso), Somma (41’ st Allegretta G.), Cosa, Occhiuzzi, Esposito. A disp.: Polise, Biancardi, Allegretta P., Abbruzzese, Testa, Liquidato. All.: Liquidato.

CTL CAMPANIA: Mennella, Russo, D’Alterio, Gatta, Baratto, Cavallini, Izzo (32’ pt Narciso), Di Palma (25’ st Trematerra), El Ouazni, Di Paola (39’ st De Luca), Olivieri. A disp.: Monteleone, Fiorillo, Barone, Manfrellotti. All.: Bosso.

ARBITRO: Rugini di Siena

NOTE: spettatori 300 circa con discreta rappresentanza ospite; al 28’ pt espulso Cosa per comportamento violento; ammoniti Izzo, Cavallini, Russo, Somma, Occhiuzzi, Sardo; angoli 3-2 per la Turris; rec. 3’ pt, 3’ st.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteImpresa della Gelbison, strappa un pareggio al Nuvla San Felice
SuccessivoNapoli assente allo Juventus Stadium e i bianconeri vincono 3-0!
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.