Si terrà domattina lunedì 2 aprile alle ore 9:00 presso la sala conferenze dell’Istituto Luigi Sturzo di Castellammare di Stabia, la conferenza del 9° incontro-dibattito “Doping Out – per un giovane sport pulito”.
Organizzato e promosso dall’ASL Napoli 3 Sud, nelle persone del Direttore Generale Dott. Maurizio D’Amora e del Dott. Vanni Moretti dell’ U.O.C Ser.T. Castellammare di Stabia-Sorrento, l’evento è realizzato con il patrocinio dell’Ambito Sociale Napoli 14, del Comune di Castellammare di Stabia, dell’Associazione Italiana Arbitri – sezione di Castellammare, e della Società Sportiva Juve Stabia con il progetto sociale Juve Stabia Solidale.
Doping Out, ormai giunto alla nona edizione, è un progetto itinerante di prevenzione e di socio riabilitazione che il Ser.T. di Castellammare-Sorrento ha ideato e portato avanti nell’arco degli anni, rivolgendosi ai ragazzi delle scuole superiori del territorio. Attraverso questi incontri è cresciuta la consapevolezza tra i ragazzi di approfondirsi sul discorso del Doping, facendo attenzione alle sostanze ingerite.
Numerose le autorità che saluteranno la platea dello Sturzo: il Sindaco di Castellammare di Stabia On. Luigi Bobbio, il Dott. Maurizio D’Amora Direttore Generale ASL Napoli 3 sud, il Dirigente Scolastico Prof. Ing. Carmine Santaniello, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Castellammare Cap. Gennaro Cassese, il Presidente della società delle Vespe Francesco Manniello.
Durante i lavori del dibattito, verranno effettuati diversi interventi da parte di professionisti che toccheranno tutti i punti della conoscenza del fenomeno doping: per Juve Stabia Solidale il medico sociale Dott. Catello Di Somma illustrerà le modalità di prevenzione che si attuano in una società professionistica.
Presenzierà all’incontro anche Gennaro Scognamiglio, che per l’occasione donerà al DG dell’ASL Dott. D’Amora il pallone della vittoria con il Varese autografato da tutta la squadra.
Al temine del dibattito, tutti gli studenti del “luigi Sturzo” si muoveranno verso lo stadio Romeo Menti per assistere al quadrangolare di calcio tra le rappresentative della Direzione ASL Napoli 3 Sud, dell’Amministrazione Comunale di Castellammare di Stabia, della Compagnia Carabinieri cittadina, e del U.O.C. Ser.T. Castellammare-Sorrento.