Morte di Antonio Ghirelli: profondo dolore della Fondazione Valenzi

La Presidente della Fondazione Valenzi Lucia Valenzi, il Vicepresidente Marco Valenzi e il Segretario generale Roberto Race esprimono profondo dolore e sgomento per la perdita di Antonio Ghirelli.

Uomo di grande cultura e intelligenza, nella sua brillante carriera nel mondo del giornalismo prima e delle istituzioni poi, ha mostrato indubbia sensibilità nel comprendere e analizzare i fenomeni della società in cambiamento e della politica.

Antonio Ghirelli è stato, fino dalla costituzione della Fondazione Valenzi nel 2009, componente del Comitato di Indirizzo dell’Ente.

Alla famiglia va la più stretta e sentita vicinanza di tutta la Fondazione.

“Antonio Ghirelli è stato – dichiarano Lucia e Marco Valenzi e Robero Race – un vivacissimo giornalista, un uomo di profonda cultura, una personalità multiforme: addetto stampa del Presidente della Repubblica con Pertini e nello stesso tempo appassionato giornalista sportivo.

Il suo dialogo con Maurizio Valenzi era stato sempre intenso. Ricordiamo la sua presenza nel 2009 nella Sala dei Baroni in occasione della commemorazione di Maurizio Valenzi con Giorgio Napolitano. In quella occasione un momento di commozione fu quando Mariano Rigillo lesse “Caro Antonio…” facendo rivivere quel dialogo, grazie a una lettera in cui si discuteva della “napoletanità”. Ci ha sostenuto al momento della nascita della Fondazione Valenzi, sulla quale si teneva da Roma costantemente informato.

Le nuove generazioni di giornalisti non potranno fare a meno del suo insegnamento”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBmt di Napoli: 21mila presenze in tre giorni
SuccessivoAlcuni giocatori del Napoli a San Giuseppe Vesuviano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.