Morti per amianto, protesta davanti al Tribunale di Napoli

“Piena solidarietà e vicinanza – dichiarano il commissario regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli ed il segretario cittadino Vincenzo Peretti – ai familiari dei lavoratori esposti all’amianto – deceduti per asbestosi e mesotelioma e per altri tumori correlati – che hanno protestato stamane davanti al Tribunale Penale di Napoli contro il rinvio del processo Atitech al prossimo 8 giugno. Sostegno anche ai familiari delle vittime che hanno presentato una denuncia sul caso Eternit di Bagnoli.

Ancora oggi Napoli e provincia e l’ intero casertano sono disseminate di amianto pericoloso e mortale. Anche i tetti dei palazzi che sovrastano Piazza Plebiscito ne sono pieni. Purtroppo però la pericolosità dei tumori legati a questo minerale è ancora assurdamente sottovalutata. Noi chiediamo giustizia rapida per le vittime e bonifiche per i territori”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePorte aperte per “S. Maria de Olearia” a Maiori
SuccessivoAsl Na3 Sud, esenzioni ticket: il ministero delle Finanze comunica l’elenco degli aventi diritto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.