Volla, pace è fatta a centrodestra. Sembra proprio che il centrodestra nella serata di sabato abbia trovato la quadra per potersi ripresentare unito alla prossima tornata elettorale di maggio.
A dire il vero la cosa era nell’aria sin da venerdì scorso quando sembra ci sarebbe stato un incontro tra il sindaco uscente Salvatore Ricci e il probabile candidato Enzo Rivellini sotto l’egida dell’on. Gioacchino Alfano commissario PdL per le elezioni a Volla.
Sabato sera l’accordo, come confermatoci telefonicamente proprio da Ricci proprio mentre presiedeva una seduta di coalizione già con la presenza dei nuovi, vecchi, alleati.
«Prima che logica e giusta, un’intesa politica» ha commentato il primo cittadino vollese.
Tramonta quindi la candidatura Rivellini che avrebbe certamente spaccato l’elettorato di centrodestra con il solo risultato di un ovvio vantaggio per i candidati di centro e centrosinistra.
Un passo indietro preventivabile, quello dell’europarlamentare di centrodestra, e dettato principalmente dal buon senso. Il centrodestra quale alternativa al centrodestra uscente, una situazione quanto meno imbarazzante.
Intanto domani è il gran giorno della presentazione delle liste e da dopo domani parte il tutti contro tutti nella speranza che i toni restino nei limiti di un civile confronto. Toni che a dire il vero sembrano già fin troppo accesi con proprio il sindaco Ricci preso duramente di mira e che minaccia già querele per quanti “tendono ad accendere gli animi in maniera sconsiderata e pericolosa”.
Sulle liste ancora nulla di definitivo, ma di certo per il PdL saranno ricandidati tutti i consiglieri uscenti, compreso Gennaro De Simone, alle provinciali schierato con il Nuovo PSI e ovviamente Lucio Petrella già in consiglio in qualità di rappresentante di quella che fu Alleanza Nazionale.
Nelle prossime ore nuovi aggiornamenti che prontamente riporteremo sempre su queste pagine.
Gennaro Cirillo