Cercola, avvio del progetto “Centro di Ascolto Duchenne”

L’Associazione Parent Project Onlus, in occasione dell’apertura della nuova sede campana, organizza una giornata d’inaugurazione e l’avvio delle attività attraverso un incontro di presentazione ed illustrazione dei progetti da mettere in campo, e di quelli già in corso, e avvio di uno spazio partecipativo e di sensibilizzazione rivolto alla cittadinanza ed a tutte le Istituzioni interessate.

L’incontro su Parent Project Onlus e la distrofia muscolare di Duchenne e Becker si terrà il giorno 13/04/2012 alle ore 17.30 presso il Teatro comunale del Comune di Cercola p/o Lottizzazione Carafa. Gli argomenti che saranno trattati:

– La distrofia muscolare Duchenne/Becker dalle origini agli ultimi sviluppi della ricerca

scientifica.

– La nascita e la storia di Parent Project Onlus

– I Centri di Ascolto Duchenne, il CAD Campania

– Intervento delle Autorità e delle Istituzioni.

L’amministrazione comunale e l’Assessore alle Politiche Sociali, Dott.ssa Polito, hanno approvato la richiesta di patrocinio per la loro sensibilità e l’attenzione volta per questi tipi di progetti e per sensibilizzare tutta la cittadinanza sul problema della distrofia muscolare.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteProrogata la chiusura della mostra “Napoli Eccellente” al 25 aprile
SuccessivoElezioni amministrative in Campania, Verdi presenti con le liste in nove Comuni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.