In meno di venti giorni, la mostra “Napoli Eccellente”, promossa dalla Fondazione Valenzi e dalla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Napoli ha contato più di tremila visitatori ed è per questo motivo che gli organizzatori hanno deciso di prorogare la chiusura della mostra al 25 Aprile.
E’ dal 2009 ormai che la Fondazione Valenzi si interessa della tutela del patrimonio culturale e politico di Maurizio Valenzi e di creare a Napoli un’istituzione internazionale attiva nella cultura e nel sociale.
La mostra, allestita al Maschio Angioino, era stata inaugurata il 13 Marzo con l’obiettivo di promuovere a livello nazionale ed internazionale le eccellenze napoletane all’interno dei settori dell’artigianato,dell’industria e dei servizi.
Le imprese selezionate rappresentano infatti l’eccellenza in diversi campi della produttività. Tra le varie, possiamo ricordare: Adler Plastic SpA, Agrelli&Basta Srl, Alfonso Scuotto Group Srl, Ambiente Srl, Areaquattro Srl, Coelmo Srl, Di Gennaro SpA, Emilio Federico Schuberth, Eventualmente Srl, Gaia Energy Srl, Kelyon Srl, La Fabbrica della Pasta di Gragnano Sas, Legatoria Salvatore Tonti, Luciano Pedicini / Archivio dell’Arte, Marotta Srl, Mondial Coral Srl, Nardelli Luxury Srl, Novalsystem Srl, Pietratorcia, Sanfelice Engineering Srl, Sire Ricevimenti d’autore Srl, Tecno Srl, Tecnopur Srl, Vittorio Pappalardo VIP.
“I napoletani e i turisti hanno dimostrato” dichiarano la Presidente della Fondazione Valenzi Lucia Valenzi ed il Segretario generale Roberto Race “di voler conoscere e amare le grandi capacità produttive e culture imprenditoriali del territorio. Questo successo ci spinge a continuare un percorso di attenzione allo sviluppo del territorio e di valorizzazione delle imprese e della propria forza lavoro”.
M. Ilaria Incitti