Regione: domani in aula la legge sul Fondo regionale per la non autosufficienza

Il Consiglio regionale della Campania discuterà nella seduta di mercoledì 4 aprile 2012, su iniziativa del vicepresidente dell’assemblea Biagio Iacolare, una proposta di legge per l’istituzione del Fondo regionale per la non autosufficienza. L’iniziativa è finalizzata  a garantire le prestazioni assistenziali, a predisporre interventi di sostegno e ad erogare contributi economici agli anziani o a qualsiasi altro soggetto ritenuto incapace di provvedere autonomamente alla cura della propria persona.

“Ho voluto sollecitare- dichiara il consigliere Biagio Iacolare- il dibattito sull’istituzione del Fondo perché lo considero uno strumento essenziale per tante persone bisognose. E’ necessario che la legge venga  approvata in tempi brevi per incrementare le tutele dei non autosufficienti, in linea con gli obiettivi dell’amministrazione regionale, sempre molto attenta e sollecita- conclude Iacolare- nella cura e nel sostegno alle fasce deboli della popolazione”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteInternapoli Calcio, il patron: “Non ammetto attacchi ingiuriosi a società e vicepresidente”
SuccessivoLa Regione ai sindaci: “Cava Sari resterà aperta e aumenteranno gli sversamenti”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.