Serie B: 34° giornata

La Juve Stabia vince dominando a Vicenza. La Nocerina vince in casa con l’Empoli.

Le vespe dominano al Menti di Vicenza e con un secco 3-0 si portano a casa 3 punti e una salvezza praticamente conquistata, con molte giornate di anticipo. Un grande risultato per una neopromossa che molti davano per spacciata. I gol portano la firma di Danilevicius al 31’, Sau al 40’ e ancora Sau che realizza una doppietta e il suo 20esimo gol stagionale, al 60’.

La Nocerina vince in casa la sfida salvezza importante contro l’Empoli e dice rimane attaccata alle speranze residue di rimanere in serie B. Il gol del vantaggio lo mette a segno Maccarone al 27’, dopo un gran tiro dalla distanza che coglie la traversa della porta campana sulla cui respinta la palla viene rimessa in area dai toscani. All’80’ Di Maio trova il gol del pareggio per i padroni di casa con una bella girata al volo. Al 93’ Merino mette a segno il rigore del 2-1 che da la vittoria ai molossi.

La gara del Torino viene sospesa a fine primo tempo per grandine sull’1-0 per il Toro. Non approfitta il Sassuolo che pareggia a reti bianche il derby col Modena, ne il Pescara che nell’anticipo di giovedì a Varese 2-1. Vince 2-1 il Padova a Livorno, mentre la Sampdoria viene sconfitta nei minuti finali a Crotone dal gol di Eramo. Non ne approfitta nemmeno il Verona che viene sconfitto 2-1 a Brescia. L’Ascoli batte l’Albinoleffe e rimane in lotta per la salvezza e i playout. Il Cittadella vince 2-1 al Tombolato sul Gubbio e il Bari pareggia 1-1 al San Nicola col Grosseto.

Carmine Buonanno

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCampania-Casertana si gioca a porte chiuse
SuccessivoPompei: dopo cinquantadue giorni D’Alessio chiede ancora tempo per rispondere
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.