Con Super Siano la Gelbison vola

Con un super Siano la Gelbison supera l’esame Cittanova Interpiana e allunga a tre punti il distacco dalla zona play out. La tripletta del bomber salernitano, siglata nei primi quarantacinque minuti, ha messo a sicuro un risultato che è stato solo intaccato dal gol della bandiera dei padroni di casa, poi ci ha pensato Grimaudo a presentare il poker che avvicina la squadra cilentana all’agognata salvezza. Il primo dei tre gol di Siano è arrivato a conclusione di un tiro deviato, ma viene considerata ininfluente, al 14’. Gli altri due, sempre del bomber salernitano, sono stati a conclusione di due contropiedi ben orchestrati: il primo su invito di Borsa, mentre il secondo centrando l’incrocio dei pali dove l’estremo difensore Contino nulla ha potuto. Il quarto gol della Gelbison è stato invece siglato da Grimaudo che ha concluso una stupenda azione avviata da un lancia di oltre trenta metri da parte del centrale difensivo Pascuccio.

Tabellino

Cittanova: Contino, Lonoce, Ciano (69’ Ricardo), Mathiot, Monforte, Priola, Stelitano, Minniti (74’ Fiumarelli), Bettini (79’ Silvestro), Condomitti, Marini. A disposizione: Nocera, Salemme, Ferrari, Vommaro. Allenatore: Pedro Pablo Pasculli

Gelbison: Brancale, Anastasio, Melcarne, Borsa, Pascuccio, Braca, De Cesare, Pecora (78’ Santangelo), Siano (82’ Puglia), Amarante, Tulimieri (56’ Grimaudo). A disposizione: Lista, Dell’Isola, Passaro, Senè. Allenatore: Pasquale Santosuosso

Arbitro: Francesco Bergonzini di Civitavecchia (Maiorano-D’Amico)

Reti: 14’, 27’, 30’ Siano (G), 32’ Marini (I), 68’ Grimaudo (G)

Espulsi: 60’ Monforte (I)

Ammoniti: Lonoce, Mathiot, Bettini, Marini (I)

Interviste

Pasquale Santosuosso (allenatore Gelbison): Un risultato che non lascia spazio a dubbi. Tre punti comunque fondamentali per la nostra classifica e che ci permettono, se solo domenica facessimo risultato pieno contro il Nissa, di avvicinare in maniera sensibile la salvezza diretta. La partita di oggi non era particolarmente difficile da portare a casa e ce la potevamo complicare solo noi se non avessimo in campo concentrazione e determinazione. Sono contento anche per Siano che è riuscito a segnare tre gol perché ora che si è inserito in maniera definitiva nel gruppo può essere un’arma vincente.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRimonta in extremis dei giovani della Gelbison contro l’Ischia
SuccessivoCtl Campania, vittoria di prestigio, casertana ko
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.