Ctl Campania, vittoria di prestigio, casertana ko

Il Campania supera la Casertana e mantiene vive le speranze di agguantare i play off. Partita giocata a porte chiuse per decisione della Prefettura di Napoli: troppo piccolo il ‘Dietro la Vigna’ per ospitare i tanti tifosi casertani che avrebbero voluto assistere all’incontro. Penalizzati, per questo, anche i supporter dei ‘guerrieri’. La Casertana ferma la sua risalita verso la vetta del torneo grazie a un Campania mai domo che conquista un successo importantissimo. Campana (ultimo turno di squalifica) ritrova Pellini e sceglie Trematerra a supporto di El Ouazni. Capitan Di Palma, reduce dalla febbre, va in panchina, Olivieri retrocede a centrocampo a far coppia con Gatta. Proprio Olivieri va vicino al vantaggio poco dopo il quarto d’ora: bolide dal limite, Roncone alza sulla traversa. Si gioca sotto una pioggerellina stile ‘inglese’, ma le squadre si fronteggiano a viso aperto. Il Campania tiene palla, i ‘falchetti’ agiscono in ripartenza. Minuto 40 e la botta dai trenta metri di Dimatera si stampa sulla traversa. A inizio ripresa altro legno colpito dagli ospiti: Majella stoppa e tira, palla ancora sulla traversa. Subito dopo è Okojori che sottomisura manda alto. Chance dentro l’area per Burgos, Cavallini si immola e sventa il pericolo. Al 20’ il gol dei padroni di casa che spezza l’equilibrio del match: punizione dalla trequarti di Gatta, batti e ribatti in area casertana, magia di Olivieri che spalle alla porta di tacco spedisce nell’angolino con la complicità del portiere. Il Campania è galvanizzato, gran sinistro di Gatta dai 25 metri, traiettoria centrale. Poco dopo la mezzora scambiano bene nello stretto il neo entrato Gatta e Manfrellotti, Burgos sgambetta il baby centravanti napoletano e l’arbitro fischia il rigore che Olivieri trasforma siglando la sua personale doppietta. Il raddoppio biancazzurro taglia le gambe alla Casertana, anzi, è El Ouazni che in contropiede si divora il tris con Caldore bravo a fermarlo. Al 39’ sussulto ospite: Dimatera in mezzo per Esposito, gran colpo di reni di Mennella che sventa un gol praticamente fatto, poi Majella fallisce il tap-in. Un minuto dopo Mennella chiude il primo palo a indomito Dimatera, sul fronte opposto è Barone che da due passi non riesce a insaccare il 3-0. Nel finale nervosismo ospite: il giovane Sorrentino rifila un colpo proibito a D’Alterio, il direttore di gara vede e lo manda anzitempo negli spogliatoi. Al triplice fischio finale il Campania si prende i tre punti, la Casertana la consapevolezza di aver chiuso al ‘Dietro la Vigna’ il suo discorso per la vittoria del campionato.

INTERVISTE

Ha scontato l’ultima delle tre giornate di squalifica e dalla prossima partita (trasferta a Grottaglie) potrà tornare a dirigere i suoi ‘guerrieri’dalla panchina e non più dalla tribuna: mister Campana riceve dalla squadra un bel regalo di Pasqua, tre punti al cospetto di una blasonata e lanciatissima Casertana. “Un risultato importante contro un club più che importante – sottolinea il tecnico napoletano – una città dal blasone che non sta a me dirlo. Una vittoria che fa piacere perché ci permette comunque di poter ancora sperare nei play off e di conseguenza fare una prestazione del genere contro un team come la Casertana mi inorgoglisce in quanto riusciamo ad esprimere un buon calcio coi risultati che vengono da sé”. Contro i ‘falchetti’ si è vista la sola abnegazione dei ‘guerrieri’ ma anche tanta qualità, col valore aggiunto di aver mantenuto la porta inviolata contro forse uno dei miglior attacchi del torneo: “Se faccio qualche nome loro è riduttivo verso gli altri, abbiamo provato a metterli in difficoltà e alla fine siamo riusciti a conquistare i tre punti”.

CTL CAMPANIA            2

CASERTANA                 0

CTL CAMPANIA: Mennella, Pellini, Cavallini, Baratto, D’Alterio, Olivieri, Gatta (47’ st Fiorillo), Di Paola, Trematerra (32’ st Barone), Narciso (13’ st Manfrellotti), El Ouazni. A disp.: Monteleone, Palmieri, Di Palma, Salve. All.: Bosso (Campana squalificato).

CASERTANA: Roncone, Caldore, Okoroji, (32’ st Mortelliti), Ginobili, Stigliano, Dimatera, Burgos, Pontillo (23’ st Esposito ), Di Ruocco (29’ st Sorrentino), Majella, Pastore. A disp.: Imbimbo, Vigliotti, Quinto, Biondi. All.: Ferraro.

ARBITRO: Strippoli di Bari

MARCATORI: 20’ st e 33’ st rig. Olivieri

NOTE: partita giocata a porte chiuse. Espulso: 44’ st Sorrentino (Cas) per condotta di gara violenta. Ammoniti: Olivieri (C), Manfrellotti (C), Burgos (Cas), Okoroji (Cas).

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCon Super Siano la Gelbison vola
SuccessivoUn’area di sosta a Castellammare contro i parking della camorra
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.