Laboratori per giovani presso il Centro Polifunzionale di San Giorgio, aperto il bando

L’Informagiovani della Città di San Giorgio a Cremano ha pubblicato un bando di selezione per i giovani della città che vogliano partecipare ad alcuni laboratori.

Il bando, che mira a fornire ai ragazzi di tutti i paesi membri dell’Ue gli strumenti di carattere teorico e pratico per la progettazione e la coordinazione dei progetti del Programma “Youth in Action”, è destinato ai giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni e si articola in tre diversi laboratori le cui attività si svolgeranno prevalentemente presso il centro Polifunzionale Giovanile di via Mazzini.

Per partecipare è sufficiente scaricare il bando e la domanda all’indirizzo www.informagiovanicremano.blogspot.com. Questi i laboratori previsti dal progetto: dal 26 aprile al 24 maggio si terrà il laboratorio “Progettazione Programma Youth in Action” attraverso il quale i ragazzi potranno imparare tecniche e metodologie per l’elaborazione teorica, e successiva messa in pratica, di progetti internazionali di mobilità europea.

Dal 31 maggio al 21 giugno, invece, si terrà il laboratorio “Capire ed esprimersi in inglese” destinato a fornire ai giovani gli strumenti fondamentali per: leggere e comprendere testi in lingua inglese, conversare in inglese e redigere documenti in inglese. Al termine del laboratorio a coloro che avranno superato il test finale di valutazione dell’apprendimento sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Dal 25 al 27 maggio e dal 14 al 28 luglio si terrà invece il laboratorio di “Coordinatore di campi di volontariato e scambi giovanili internazionali” che si pone come obiettivo proprio quello di preparare giovani volontari per il coordinamento e la gestione di campi di volontariato internazionali. Anche qui è previsto un test finale di valutazione e il rilascio di un attestato ma al termine del laboratorio i ragazzi avranno anche l’opportunità di fare esperienze pratiche in Italia e all’estero gestendo e coordinando assieme ai colleghi degli altri paesi europei campi internazionali di volontariato.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl commissario regionale del PdL Palma all’attacco dell’Udc campano
SuccessivoScafati, fondi per il sociale: la regione conferma il trasferimento delle risorse
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.