Torre Annunziata: proiezione del cortometraggio “La scatola dei colori”

Mercoledì scorso presso l’aula magna del liceo artistico “Giorgio de Chirico” di Torre Annunziata si è tenuta la proiezione del cortometraggio “La scatola dei colori” del regista Rosario Monaco, su sceneggiatura di Emilia Sansone. L’opera, presentata in anteprima nazionale il 22 dicembre scorso, presso la sala “Marianna De Fusco” del Santuario di Pompei, affronta una tematica quanto mai attuale, quella dell’equilibrato rapporto tra uomo e natura, che, nel valore paradigmatico della storia narrata, acquista i contorni di un conflitto etico che coinvolge trasversalmente tre generazioni.

Quanto mai opportuna, pertanto, una platea, quale quella scolastica, costituita, appunto, da quei giovani ai quali, soprattutto, si chiedono maturità e coraggio per scegliere ed acquisire corretti comportamenti di consumo e di sviluppo ecosostenibile. Alla proiezione è seguito un dibattito introdotto e moderato dal preside Felicio Izzo, che ha visto, tra gli altri, gli interventi del critico cinematografico Salvatore Iorio e del professore di biologia della “Federico II” di Napoli, Massimo Lancieri. Nella mattinata di sabato 14 Aprile, si replicherà, con i medesimi citati relatori, al teatro “Tasso” di Sorrento, con la presenza di rappresentanze di studenti degli istituti superiori dell’intero comprensorio peninsulare sorrentino.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePartecipazione dei comuni alla lotta all’evasione
SuccessivoNapoli, Verdi: “Fallimento piano straordinario di pasquetta dell’assessore Vetrella”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.