Burraco, torneo nazionale alle falde del Vesuvio

Sotto il patrocinio dell’amministrazione cittadina, nel weekend del 14-15 aprile prossimo, si terrà presso la Villa Andrea d’Isernia la prima edizione del Torneo Nazionale di Burraco “Parco Nazionale del Vesuvio”.

L’organizzazione del torneo, per il quale è prevista la partecipazione di circa quattrocento giocatori, è curata dall’associazione “La Coccinella”, sodalizio che si occupa di cultura, sport e ricreazione presieduto da Anna Maria Cozzolino.

Non è la prima volta che il Burraco è protagonista ad Ercolano. Già nel luglio del 2011, la stessa associazione promosse un torneo “notturno” nel Miglio d’Oro Park Hotel di corso Resina che riscosse una notevole partecipazione di giocatori, a testimonianza della diffusione del gioco, che conta milioni di appassionati in Italia, in special modo nelle regioni meridionali.

Questa volta il torneo, riservato ai soli tesserati, è a carattere nazionale e si svolge in base ai regolamenti emessi dalla F.I.Bur (Federazione Italiana Burraco).

La manifestazione avrà inizio alle 16.00 di sabato 14 aprile, con l’accreditamento dei giocatori e si concluderà nella serata di domenica 15 aprile con l’assegnazione dei premi.

Prevista anche una visita guidata al Parco Nazionale del Vesuvio, che porrà all’attenzione dei partecipanti al torneo, l’incomparabile scenario paesaggistico e storico-culturale dell’area vesuviana.

Per info e iscrizioni 0810194865  –  3664963750  –  3495360077 e-mail  asdlacoccinella@live.it.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCercola: al via le attività della “Galassia ben-essere”
SuccessivoScafatese-Real Polomonte pareggiano nella semifinale di Coppa Campania
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.