Vivicittà 2012, salta a Napoli

Con sommo rammarico comunichiamo che la Vivicittà 2012 a Napoli non avrà luogo.
In data odierna abbiamo ricevuto una nota ufficiale relativa al verbale della Conferenza Permanente dei Servizi del Comune di Napoli, che conferma i timori a seguito dell’ultima riunione del 4 aprile u.s..
Nonostante l’impegno e la disponibilità del Presidente della II Municipalità e dell’Assessorato allo Sport del Comune di Napoli, dopo una serie di riunioni, di sopralluoghi ed incontri che prefiguravano un esito positivo,infatti, la doccia fredda, confermata dal verbale n. 13 della Conferenza Permanente dei Servizi. Testualmente, : “…omissis…

Il rappresentante della Polizia Municipale fa presente che in tale occasione non potrà essere garantito il necessario servizio di assistenza poiché il personale è impegnato per le attività di supporto ai Campionati della America’s Cup e per sorveglianza della relativa ZTL straordinaria…omissis…La Conferenza , pertanto, esprime parere negativo”.
Come napoletani e campani siamo pervasi da un enorme senso di amarezza, in quanto dal 1983 ad oggi la UISP con la Vivicittà è riuscita a correre dappertutto: Berlino, Sarajevo, Beirut, Gerusalemme, L’Aquila, Makeni, Korogocho, Bassan, Bujumbura, Luanda, Pietsbury, in Albania nei campi profughi di Tirana e Valona che ospitano i cittadini kosovari, in Algeria, a Baghdad, in Africa, nella baraccopoli di Nairobi, a ridosso di episodi catastrofici e di eventi bellici di inaudita gravità e violenza.
Nella Città di Napoli questo non è possibile. I cittadini dello sport devono segnare il passo, davanti allo sport business e stare al proprio posto: spettatori, cornice, numeri.
Ci dispiace per i tanti appassionati che avevano aderito alla manifestazione.

UISP Comitato Territoriale Napoli
UISP Comitato Regionale Campania

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTrail del monte Taccaro: buona, anzi buonissima la prima!
SuccessivoNapoli a Lecce serve la scossa, ecco le probabili formazioni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.