Ad aprire la serata il commissario regionale del Pdl, Nitto Palma ed il sen. Maurizio Gasparri che hanno parlato ad un folto pubblico di sostenitori del centrodestra vollese. A seguire la parola è passata prima all’assessore regionale Marcello Taglialatela e poi al sopraggiunto Enzo Rivellini per concludersi con gli esponenti della coalizione e con il sindaco Ricci. Quest’ultimo, raggiunto sul palco da un documento della giunta provinciale, annunciava, proprio dal palco, la convocazione della conferenza dei servizi per la chiusura dell’iter del Puc, fissata per il 20 aprile e garantita dallo stesso presidente Cesaro. Un colpo di teatro? Forse! La notizia importante però resta quella annunciata da Ricci: l’approvazione in Provincia del Puc.
Lo stesso Ricci da noi fermato subito dopo la manifestazione ci ha confermato la sua sicurezza sul fatto che: “…questa è la volta buona. Per il prossimo venerdì Volla avrà finalmente il suo Piano Urbanistico Comunale”.
Resta comunque sospesa la questione Mezzogiorno di Fuoco che vede i suoi vertici vollesi domani a Roma per presentare al Consiglio di Stato un ricorso che a detta di Rivellini non può essere bocciato perchè con esso si boccerebbe la fiducia di tutti quei cittadini vollesi che si rivedono in quella forza politica.
Rivellini ha comunque sottolineato che MdF sarà al fianco di Ricci e che l’impegno preso sarà rispettato. “Ringrazio – ha aggiunto Rivellini – quanti mi avevano proposto quale sindaco di Volla, ma il mio non è vuole essere un rifiuto, anzi, resterò al fianco dell’amministrazione e del sindaco Ricci e al fianco dei cinque assessori della sua giunta. Sarò un sesto assessore che sarà sempre pronto ad intervenire per Volla a livello nazionale ed europeo”.
Gennaro Cirillo