Per il Napoli è l’ora della scossa, gli azzurri Domenica pomeriggio saranno ospiti del Lecce di Serse Cosimi, gara valida per la 33^ giornata di Campionato di serie A. Gli uomini di Mazzarri dopo le recenti e brucianti sconfitte con Juventus, Lazio e Atalanta, cercano il riscatto per dare ancora un senso a questo Campionato, il terzo posto non è ancora perso. Infatti gli azzurri sono lontani solo sei punti dal traguardo a sei giornate dalla fine, con le diretti pretendenti che non hanno decisamente un passo superiore agli azzurri. Domenica la Lazio dovrà vedersela con il Novara a caccia di punti salvezza, mentre la Roma con la Fiorentina che recentemente ha fermato il Milan e famerica di punti vista la difficile posizione in classifica, l’ Udinese invece avrà da affrontare l’Inter. Insomma il prossimo turno, sarà ancora spareggio per la Champions ed il Napoli con una vittoria potrebbe ritrovarsi ancora in corsa più che mai, visto i difficili impegni delle avversarie. Inoltre consideriamo che Lazio e Udinese si scontreranno all’ultima giornata, mentre Roma e Napoli tra due settimane, altri due turni che se giocati bene dai partenopei potrebbero rilanciare ancor di più gli azzurri verso il terzo posto. Quindi basta sventolare bandiera bianca, l’imperativo è crederci fino alla fine e vincere! Anche perchè in merito agli scandali che stanno avvolgendo il mondo calcistico a causa delle scommesse, la Lazio potrebbe essere tra quelle società che dovrebbero essere sanzionate con almeno 7 punti in meno in classifica. Quindi per il Napoli anche arrivare quarti potrebbe voler dire giocare anche il prossimo anno in Champions League. Ritornando alla gara di domenica sera, Mazzarri dal canto suo potrà contare finalmente su i vari Zuniga, Cannavaro e Britos rientrati dalle squalifiche, mentre Maggio sarà pronto per il Novara. Per quanto riguarda Pandev sarà assente per squalifica sia contro il Lecce che contro il Novara, ma sarà pronto e agguerrito per la Roma, quindi Mazzarri proprio in virtù dei prossimi impegni fondamentali per il campionato del Napoli, contro il Lecce potrebbe far rifiatare Hamsik e lanciare nella mischia fin dal primo minuto, il gioiello cileno Edu Vargas. Mentre Cosimi potrebbe fare nuovamente affidamento al 3-5-2, col duo Muriel-Di Michele a guidare l’attacco salentino. Oddo e Tomovic agiranno ai lati di Miglionico in difesa, Blasi-Giacomazzi-Delvecchio comporranno la cerniera di centrocampo con Cuadrado e Brivio sugli esterni.
Ecco le Formazioni:
Napoli (3.4.3) De Sanctis, Campagnaro – Cannavaro – Aronica , Zuniga – Inler – Gargano – Dossena; Vargas – Cavani – Lavezzi. In Panchina a disposizione: Colombo – Fernandez – Britos – Fideleff – Dzemaili – Ammendola – Hamsik. Allenatore: Walter Mazzarri. Indisponibili: ( Donadel, Rosati, Maggio, Pandev).
Lecce con il (3-5-2): Benassi , Oddo – Tomovic – Miglionico, Cuadrado – Blasi – Giacomazzi – Del Vecchio – Brivio , Di Michele – Muriel . In Panchina a disposizione: Petrachi– Carrozieri – Giandonato – Obodo – Bertolacci – Corvia – Bojinov. Allenatore: Serse Cosmi. Indisponibili: ( Julio Sergio).
Cosimo Silva