Napoli Basketball, ultimo atto domani a Trento

Ultima partita di regular season per il Napoli Basketball, che domani (ore 18) fa visita alla Bitumcalor Trento nel match valido per la 34esima giornata del campionato di Divisione Nazionale A. Gli azzurri, già certi del primo posto da cinque settimane, dovranno vedersela ancora una volta con una squadra che compete per migliorare la propria posizione sulla griglia playoff: Trento ha infatti bisogno dei due punti e della contemporanea sconfitta di Trieste contro Matera per chiudere il girone Nord Est davanti a tutti. “Ma non abbiamo intenzione di fare regali, lo abbiamo già dimostrato a Bari e Treviglio”, commenta alla vigilia capitan Simone Gatti, che ieri ha festeggiato il trentesimo compleanno. “Vogliamo chiudere in bellezza un campionato che ci ha visti protagonisti sin dalla prima giornata e continuare il nostro lavoro di avvicinamento ai playoff, dove potremmo incontrare proprio Trento”. Per il capitano azzurro è tempo di un primo bilancio. “Abbiamo fatto una grande stagione regolare, a parte qualche calo che nell’arco di un intero campionato è più che comprensibile. Non dimentichiamo che siamo partiti da zero, ma anche che c’è ancora molto da lavorare e che dal 6 maggio dovremo essere perfetti”.

Napoli ritrova Nelson Rizzitiello e Alessandro Porfido, che hanno smaltito gli infortuni rispettivamente al polpaccio e alla spalla. La squadra è arrivata alle 12 a Verona, quindi il trasferimento in bus a Trento. Alle 17.30 ultimo allenamento, domattina alle 10 sessione di tiro. Il match sarà trasmesso in diretta radiofonica sul sito della società www.napolibasketball.it, in differita streaming lunedì su www.goldwebtv.it e in tv lunedì sera alle 22.30 su Canale8.

BITUMCALOR TRENTO-BPMED NAPOLI (ore 18)

TRENTO: 5 Brandani, 7 Pascolo, 9 Spanghero, 10 Santarossa, 11 Fiorito, 13 Pazzi, 16 Negri, 17 Medizza, 19 Conte, 20 Forray. All. Buscaglia.

NAPOLI: 4 Sabbatino, 5 Musso, 8 Bastone, 10 Gatti, 11 Iannilli, 13 Rotondo, 14 Rizzitiello, 16 Porfido, 19 Guastaferro, 20 Lenardon. All. Bartocci.

ARBITRI: Loscalzo e Longobucco.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVolla: l’amministrazione scende in campo per la sicurezza stradale
SuccessivoSerie B, trentacinquesima giornata
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.