Serie B, trentacinquesima giornata

La Juve Stabia trova la seconda vittoria consecutiva. Lo stesso vale per la Nocerina che vince a Grosseto.

Nell’anticipo del venerdì, gli uomini di Braglia portano a casa i 3 punti dalla gara del Menti contro il Padova. Le reti però, arrivano solo nel finale, nonostante le Vespe giochino una buona gara: all’80’ Sau, realizza il calcio di rigore concesso per il fallo di Legati e fa 1-0. Al 94’, in pieno recupero, è ancora Sau a firmare la rete del raddoppio: Raimondi lo serve in contropiede, l’attaccante sardo dribbla due volte il suo diretto marcatore poi va in porta, e con un tiro secco trafigge Perin per la sua doppietta, che lo porta a 21 reti in campionato.

La Nocerina trova altri 3 punti d’oro a Grosseto, che fa rimanere in piedi il sogno salvezza. A far volare i Molossi, è una doppietta di Laverone. Inutile il gol del momentaneo pareggio di Sforzini.

Il Verona asfalta 4-1 il Bari al Bentegodi e in attesa della partita di domani del Torino, raggiunge i granata in vetta. Sospesa Pescara-Livorno, per un grave malore occorso a Morosini del Livorno, che  poi gli è stato fatale. Sampdoria-Brescia 2-0, Reggina-Crotone 1-1, Gubbio-Vicenza 1-1, Modena-Varese 2-2. Importantissima vittoria dell’Ascoli per 3-1 a Cittadella, che per il momento lo tira fuori dalla lotta salvezza. Chiudono i due posticipi di lunedì: Albinoleffe-Empoli alle 19 e Torino-Sassuolo alle 20.45

Carmine Buonanno

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano