Per questo, in concomitanza all’arrivo degli allievi dell’Istituto ”A.Ugo” di Palermo, gemellato con la “E. Iaccarino”- si sono organizzate per il giorno 17 aprile p.v. delle iniziative che coinvolgeranno l’intera comunità.
Alle ore 10.00 “Marcia della Legalità”, che muoverà da piazza Trieste in Ercolano per confluire verso la Scuola, dove si procederà alla messa a dimora di una simbolica pianta di ulivo.
Alle ore 15.30, si terrà il convegno “Dal controllo del territorio all’autogestione” presso il “Park Hotel Miglio d’oro”. Si prevedono gli interventi di: Raffaella Ottaviano -Associazione Antiracket-, Nino Daniele -Presidente dell’Osservatorio sulla camorra e l’illegalità in Campania-, Michele Buonomo -Presidente regionale di Legambiente-, Gianluca Candura -Tenente Carabinieri Ercolano-, Donatella Grassi -Vicequestore aggiunto Polizia di Stato-, Alfredo Guardiano –magistrato-, Vincenzo Strazzullo –Sindaco di Ercolano-, Vincenzo Cuomo -Presidente A.N.C.I. Campania- e Luisa Bossa – Membro della Commissione Antimafia-.