Napoli, caos Circum: protesta dei Verdi durante l’America’s cup

Francesco Emilio Borrelli, Verdi

“Domenica 15 aprile alle 10 – annunciano il commissario regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli ed il consigliere municipale del Sole che Ride Antonio Rescigno – saremo all’ ingresso della Villa Comunale di P.zza Vittoria. Da lì ci sposteremo a via Caracciolo dove protesteremo contro lo stato in cui è stata ridotta la circumvesuviana e raccoglieremo anche altre firme per chiedere le dimissioni dell’ assessore Vetrella. La sua permanenza alla guida del settore dei trasporti della regione è una provocazione per tutti gli utenti, i pendolari e gli studenti della Campania. Vetrella e Caldoro pensano di poterci tenere buoni con promesse di miglioramenti nel trasporto pubblico tra 2 annni ma noi vogliamo risultati e risposte adesso. Per questo la nostra battaglia sarà implacabile”.
“Solo nell’ ultimo mese – continuano Borrelli e Rescigno – oltre il 36% delle corse della Circumvesuviana sono state soppresse, il 62% dei treni sono partiti o arrivati in ritardo, i tempi di percorrenza dei tragitti sono più che raddoppiati. In un sistema meritocratico e democratico gli autori di tali disastri sarebbero stati già mandati a casa e invece Vetrella ed i suoi nominati ai vertici delle partecipate dei trasporti regionali restano incollati alle poltrone e continuano a nostro avviso a fare danni”.
“Il barone universitario Vetrella – attacca il leader della Confederazione degli Studenti Marcello Framondi – si conferma quello che è sempre stato alla Federico II un nemico degli studenti ed uomo dedito solo a nostro avviso ad accumulare potere ed incarichi. Deve andare a casa e non dovrebbe neanche tornare ad insegnare in facoltà per la vergogna di quello che ha fatto all’ intero corpo studentesco privandolo del diritto alla mobilità”.
Alla manifestazione aderiscono anche la Federconsumatori e l’ Assoutenti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, politiche sociali. Di Gennaro: “bene affido sportivo”
SuccessivoNapoli, annullamento NauticSud. Ferrara: “Non è il momento di vendere grandi yacht
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.