San Giorgio prima città della provincia sopra i 30mila abitanti per percentuale di differenziata

La Città di San Giorgio a Cremano è quella con la percentuale di raccolta differenziata più alta tra tutti i Comuni al di sopra dei trentamila abitanti nella provincia di Napoli. Non solo: al 14 aprile, San Giorgio a Cremano, con il 65%, è anche tra i primissimi Comuni della Campania, pochi punti percentuali sotto Comuni più piccoli e noti in tutta Italia per la propria pulizia, come Giffoni Sei Casali. Altri Comuni che hanno fatto scuola, come Mercato Sanseverino, sono alle spalle della città vesuviana. Si tratta di un dato straordinario, che dà il giusto riconoscimento all’impegno profuso nel campo dell’igiene ambientale in questi ultimi anni.
Questo nuovo risultato, certificato ufficialmente dal sistema Mysir, non può che riempire di orgoglio la cittadinanza, poiché tutti ricordano che nel 2007 la città era sommersa dalla spazzatura visto anche che le immagini dei cumuli di rifiuti alti quattro metri hanno fatto il giro del mondo.
Dopo cinque anni, in cui la città ha vissuto anche il fallimento della società mista che garantiva il servizio di raccolta, la Mita, il traguardo è stato tagliato e San Giorgio a Cremano, già riconosciuta come “Comune riciclone” da Legambiente, è un esempio per tutte le altre città della Campania. L’Amministrazione Comunale intende ringraziare tutti i cittadini che hanno reso possibile questo enorme successo, i dipendenti del Settore Ambiente a partire dal dirigente, gli operatori delle ditte che si occupano di igiene urbana.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePalma Campania, dipendenze: al via progetto “Poker giusto! All…right”
SuccessivoScafati: entra nel vivo il progetto “Uomo Ragno”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.