Saviano, “La legalità dalla cultura: Conoscere per …(Re)Agire”

SAVIANO – Giovedì 19 aprile all’auditorium il convegno “La legalità dalla cultura: Conoscere per …(Re)Agire”. Il tema dell’importanza della cultura come strada maestra verso la legalità. Tra i relatori Enrico Tedesco e Raffaele Sibilio. Durante il convegno saranno presentate storie di vittime innocenti della criminalità organizzata.

Si terrà giovedì 19 aprile, alle ore 9,30, presso l’auditorium comunale il convegno: “La legalità dalla cultura: Conoscere per …(Re)Agire”. La manifestazione diretta soprattutto, ma non esclusivamente, agli studenti del comprensorio, rientra tra le iniziative previste dal progetto “Sguardo…continuo” con il quale il Comune di Saviano, con il co-finanziamento della Regione Campania, sta implementando il sistema di videosorveglianza del territorio comunale.

Tra i relatori Gabriella D’Orso, commissario straordinario del Comune di Saviano; Paolo Romano, docente di marketing alla Link Campus University e consulente del progetto; Raffaele Sibilio, docente di Sociologia all’Università Federico II di Napoli; Enrico Tedesco, segretario generale della Fondazione Regionale Pol.i.s. che si occupa di beni confiscati e di vittime innocenti della criminalità organizzata. Il convegno rientra nelle manifestazioni organizzate nell’ambito della XIV settimana della cultura.

Autore/Fonte: Nello Fontanella

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano