Il Napoli riparte dal Novara alla rincorsa del terzo posto, ecco le probabili formazioni…

Per il Napoli è l’ora di ricominciare a correre, I club di Serie A hanno deciso come riarrangiare il calendario dopo il rinvio della 33ª giornata per la morte di Piermario Morosini. Il calendario non slitterà, come sembrava in un primo momento: per il weekend resta in programma la 34ª giornata, mentre il turno rinviato sabato e domenica verrà recuperato il 25 aprile (niente gare in notturna, c’è la semifinale di Champions League).Confermato nel weekend le gare già in programma: si apre con Chievo-Udinese sabato alle 18:00, il Napoli affronterà il Novara al San Paolo, Sabato  alle 20.45 e  Mercoledì 25 recupererà la 33^ giornata ed affronterà il Lecce in trasferta. Gli uomini di Mazzarri dopo le recenti e brucianti sconfitte con Juventus, Lazio e Atalanta, cercheranno il riscatto per dare ancora un senso a questo Campionato, il terzo posto non è ancora perso. Infatti gli azzurri sono lontani solo sei punti dal traguardo a sei giornate dalla fine, con le diretti pretendenti che non hanno decisamente un passo superiore agli azzurri. Insomma per il Napoli, sarà ancora spareggio per la Champions con una vittoria potrebbe ritrovarsi ancora in corsa , soprattutto in vista delle gare con Lecce e Roma da giocare, due turni che se giocati bene dai partenopei potrebbero rilanciare ancor di più gli azzurri verso il terzo posto. Ritornando alla gara di Sabato sera, Mazzarri dal canto suo potrà contare finalmente su i vari Zuniga, Cannavaro e Britos rientrati dalle squalifiche e il rientrante Maggio che sarà arruolabile per il Novara. Per quanto riguarda Pandev sarà assente per squalifica sia contro il Novara che con il Lecce  ma sarà pronto e agguerrito per la Roma. Mazzarri proprio in virtù dei prossimi impegni fondamentali per il campionato del Napoli, contro il Novara potrebbe far rifiatare Lavezzi e lanciare nella mischia fin dal primo minuto, il gioiello cileno Edu Vargas. Mentre Tesser recupera Paci, ma non potrà contare su Garcia squalificato. Sulle fasce Morganella e Gemiti, mentre in mezzo Porcari e Rigoni confermati, ma qualche dubbio su Pesce non al meglio. In avanti coppia d’attacco Caracciolo-Mascara con Jeda che dovrebbe partire dalla panchina assieme a Morimoto.

Ecco le Formazioni:

Napoli (3.4.3) De Sanctis,  Campagnaro  – Cannavaro – Aronica , Maggio – Inler – Gargano – Zuniga; Vargas – Cavani –  Hamsik. In Panchina a disposizione: Colombo – Fernandez – Britos – Dossena – Dzemaili – Ammendola – Lavezzi. Allenatore: Walter Mazzarri. Indisponibili: ( Donadel, Rosati, Pandev).

Novara con il (5-3-2): Fontana , Morganella –  Centurioni  –  Lisuzzo –  Paci – Gemiti,  –  Porcari –  Pesce  – Rigoni, –  Mascara   – Caracciolo . In Panchina a disposizione: Coser – Rinaudo – Dellafiore –  Radovanovic –  Jensen –  Jeda  –  Mormioto . Allenatore: Attilio Tesser . Indisponibili: ( Ludi, Mariannini. Ujkani ).

Cosimo Silva

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano