Saviano: Luca Napolitano e Marilena Mirra all’Award degli artisti locali

Saviano –  Si terrà sabato 21 aprile all’auditorium di Saviano la prima edizione del Premio Artistico ‘Saviano Artist Award 2012” promosso dal Centro Studi ‘Mimi’ Romano’ e dall’Anisc, le due associazioni che da anni promuovono le principali attività artistiche della Città del Carnevale.

La kermesse coinciderà con la premiazione della intitolata a Carmine Mensorio, l’indimenticato uomo politico savianese scomparso nel 1996 e che vedrà premiate le migliori compagnie teatrali di questa edizione.

Sul palco dell’auditorium saranno, inoltre, premiati trenta artisti locali, ognuno col suo bagaglio di esperienze, divisi in quattro categorie artistiche: canto, musica, ballo e arti figurative.

Presenzieranno i tre candidati a sindaco Carmine Sommese, Virgilia Strocchia e Domenico Tafuri, ospiti d’eccezione per l’occasione di gala.

Giovanni Palladoro, presidente dell’Anisc di Saviano, ha così auspicato: “Ci aspettiamo una serata ricca di emozioni e di pubblico per premiare le migliori espressioni del teatro locale”.

Franco Mirra, direttore artistico del Premio, aggiunge: “Finalmente un’iniziativa che valorizza gli artisti savianesi in un contenitore di qualità e professionalità, sperando che in futuro questa iniziativa diventi sempre più un punto di riferimento per le giovani leve che vogliono intraprendere la carriera artistica”.

Presenteranno l’Award e le premiazioni della rassegna teatrale Gennaro Esposito e Mariagrazia Ambrosino.

Previsto l’intervento degli artisti Luca Napolitano e Marilena Mirra. L’intera kermesse sarà registrata dall’emittente locale Teleakery.

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano