Lo stesso Zamparini ha tenuto a precisare in molte occasioni che si tratta di un Movimeto apolitico, creato per reagire all’immobilismo che logora settori come le industrie,la politica,la società civile,l’economia.
Il nuovo referente della zona ‘Monti Lattari’ è il 27enne Cascone Giovanni. “Sono entusiasta di questo nuovo Movimento, le motivazioni di questo progetto che ha come fine ultimo quello di migliorare la vita di tutti i giorni e ogni settore della società, credo che la gente non abbia nessuna importanza senza la preferenza e senza movimenti come questo tutto diventa vuoto e nullo,ogni volta che andiamo a votare i cittadini sono indignati perché si sentono usati dalla classe politica e non utilizzati per progetti o piani di sviluppo.
Siamo commissariati sia a livello nazionale che a livello locale,aumenti continui di tasse,stanno facendo scappare miei coetanei da questo bellissimo territorio.
Vogliamo anche noi essere protagonisti e non manichini della società e del quotidiano che diventa sempre più esasperante per tutti.
Da troppo tempo ormai leggo negli occhi della gente la tristezza, la disillusione, la disperazione di sentirsi soli.
Da troppo tempo nella loro mente la delusione per promesse non mantenute, per aiuti non dati, per libertà individuali calpestate, per famiglie sull’orlo della disperazione delle povertà, senza un barlume di luce nel futuro dei figli: tutti pensieri che finiscono per stringere il cuore e generano risentimenti e odio.
Ma sento da tempo dalla gente dapprima un brusio, poi una voce sempre più forte che dice:
BASTA.
Lavorando tutti insieme, dando a persone sicure la responsabilità della guida: il timone a persone della gente, persone scelte dalla gente regione per regione, per conoscenze dirette, persone competenti che attorno ad un tavolo tondo prendano in esame l’attuale situazione e facciano un programma di lavoro per i prossimi anni: persone che non devono pensare a se stessi, ma alla società della gente
Cominciamo da oggi il cammino: tutti insieme per non sentirci soli, un cammino lungo e difficile perché il bene, quello vero, quello di tutta la gente, ritorni nelle nostre case e nei nostri cuori: l’amore.
La legge aurea della vita e del mondo in tutte le filosofie dell’uomo e in tutte le religioni:
non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.
Quello che ci ha fatto oggi quello che chiamano Stato, attraverso un mostro creato per Legge chiamato “Equitalia”, va da noi tutti insieme combattuto e distrutto.
Lo Stato che faremo saprà proteggerci: quello di adesso ci distrugge con le sue Leggi, ci uccide con il suo potere.
Tutti insieme con lavoro, speranza, amore.
La legge aurea ritorni nei nostri cuori.
Il nostro movimento non ha come scopo di diventare un partito politico.
Il nostro movimento può ospitare tutte le idee politiche che lavorino veramente per la gente. Idee che al nostro interno sviluppino un pensiero e un programma di società nuova che nuovi partiti, o vecchi partiti con gente nuova, vogliano fare loro perché venga attuato nella loro sede naturale: gli organi Di governo del Paese.
È questa giovane classe politica nuova avrà l’appoggio del nostro movimento che aiuterà a scegliersi regione per regione.
MOVIMENTO PER LA GENTE
Associazioni regionali con un organo centrale di coordinamento: creiamolo insieme.
Vorremmo che altri movimenti sorti negli ultimi tempi si unissero a noi per cooperare insieme non da protagonisti, ma da veri servitori della gente e del Paese” .