San Giorgio a Cremano: emergenza in villa Pignatelli, il sindaco ordina lo sgombero

Il sindaco Mimmo Giorgiano ha emanato pochi minuti fa una ordinanza di sgombero di un’’ala della settecentesca villa Pignatelli di Montecalvo a seguito di un improvviso dissesto statico.
Il primo cittadino è intervenuto con un proprio provvedimento, in qualità di massima autorità di sicurezza sul territorio, a scopo precauzionale e per garantire la sicurezza degli occupanti . Il Sindaco sta, al momento presiedendo il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile, riunito d’urgenza a villa Bruno, dopo essersi recato a villa Pignatelli per verificare personalmente le condizioni dei cittadini coinvolti.
L’ordinanza riguarda, al momento, quattro nuclei familiari. Si è immediatamente messa in moto la macchina del corpo comunale di protezione civile, che ha allestito un centro di prima accoglienza per le famiglie sfollate in via San Martino. Sono intervenuti anche gli assistenti sociali del Comune per portare assistenza ad anziani e diversamente abili che vivono nella struttura.
La Polizia Municipale ha provveduto alla chiusura del traffico su via Botteghelle in direzione Napoli e pertanto gli automobilisti che intendano recarsi su via delle Repubbliche Marinare devono svoltare per largo Arso ed immettersi su corso Umberto I per poi dirigersi verso Napoli. Il personale del Settore Infrastrutture sta svolgendo, in questi momento, verifiche anche sulla staticità delle altre ali del settecentesco palazzo.
Seguiranno eventuali aggiornamenti nelle prossime ore.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCstp, Russo: “Provincia di Salerno anticipa, mentre Comune continua a non pagare”
SuccessivoDiscarica Pozzuoli, Verdi: “Anche l’ingegnere che ha progettato la discarica si è dimesso”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.