Il Campania gioca bene, fa un gran possesso palla ma esce dal ‘D’Amuri’ di Grottaglie solo con un punto: in terra pugliese finisce a reti bianche. Partono bene gli ospiti che manovrano bene nonostante un campo pesantissimo. Intorno al quarto d’ora Di Paola vede l’inserimento di Gatta che calcia di poco a lato. La prima frazione non regala altre grosse occasioni. Di tutt’altro livello la ripresa, coi ‘guerrieri’ che dominano ma non riescono a sfondare il bunker del Grottaglie. Chance per El Ouazni che se ne va sulla destra, serve Olivieri che calcia a botta sicura ma un super Laghezza salva il risultato. Al 23’ altra opportunità per il Campania: El Ouazni si accentra dalla sinistra e tira da buona posizione, l’estremo difensore pugliese è bravo nello sventare il pericolo. Padroni di casa insidiosi in contropiede: Salvestroni per la corsa di Lucà, concusione dalla lunetta alta. L’ultima emozione la regala El Ouazni che ipatta di testa la punizione di Gatta,sfera che si perde sopra la traversa.
SPOGLIATOI
E’ un mister Campana che non riesce a gioire per il punto conquistato al ‘D’Amuri’: la contemporanea vittoria del Brindisi porta a sei punti il distacco dall’ultima posizione utile per i play off. Resta il dato inequivocabile, comunque, di un campionato fin qui straordinario e al di sopra di ogni aspettativa. “Partita a tratti bella – spiega il tecnico napoletano – abbiamo cercato di farla nostra ma abbiamo sprecato alcune occasioni. C’è rammarico perché siamo di fronte ad altri due punti persi: tutto ciò ci serve da esperienza. Abbiamo dominato per 90’, ma nel calcio conta chi la butta dentro”.
GROTTAGLIE: Laghezza, Tucci, Pinto, Luzzi, D’Angelo, Mitrotti, Cristofaro, Salvestroni, Lucà, Carta (27’ st Basile), Scalese (34’ st Riccardi). A disp.: Strusi, D’Urso, Turo, D’Arcante, Cantoro. All.: Pizzonia.
CTL CAMPANIA: Mennella, Pellini, Russo, Gatta, Baratto, Cavallini, Olivieri, Di Palma (20’ st Trematerra), El Ouazni, Di Paola (41’ st Varone), Narciso (45’ st Palmieri). A disp.: Monteleone, Fiorillo, Barone, Salve. All.: Campana.
ARBITRO: Capraro di Cassino
NOTE: spettatori 150 circa
AMMONITI: Tucci, Russo, Di Palma, Di Paola, Narciso.