Cstp di Salerno, nessuna sospensione del servizio: il CdA delibera per la prosecuzione

Nell’ambito della riunione di questa mattina, convocata in via d’urgenza, il Consiglio di Amministrazione della CSTP – Azienda della Mobilità – S.p.A. ha deliberato la prosecuzione dell’esercizio provvisorio dei servizi di linea revocando il provvedimento di sospensione che era stato adottato dallo stesso CdA nella seduta di venerdì mattina (a causa dell’indisponibilità di risorse finanziarie necessarie per garantire il rifornimento di carburanti agli autobus della flotta) e che avrebbe determinato lo stop delle attività a partire da domani 23 aprile.

“Il CdA – ha spiegato il Presidente Mario Santocchio – ha preso atto del provvedimento che la Giunta della Provincia di Salerno ha  deliberato ieri mattina, in seduta straordinaria, per lo stanziamento di circa tre milioni di euro a favore della nostra Società quale anticipazione di quanto dovuto dalla Regione per i servizi relativi ai mesi di marzo ed ai primi 20 giorni di aprile. Grazie a tale anticipazione la CSTP potrà disporre di nuovo, anche se temporaneamente, di quella liquidità finanziaria necessaria per acquistare il carburante, per garantire il pagamento degli stipendi ai lavoratori e per assicurare insomma la prosecuzione del servizio in esercizio provvisorio. Ringrazio il Consiglio di Amministrazione per la disponibilità e per il senso di responsabilità dimostrato anche in questa circostanza. Ringrazio, inoltre, con forza il Presidente Edmondo Cirielli per la concretezza, la celerità d’azione e la risolutezza, così come ringrazio la Giunta provinciale che ha recepito, facendo propria, la proposta del Presidente Cirielli di assicurare un’anticipazione di fondi a beneficio della nostra CSTP. E’ grazie alla Provincia se domani il nostro servizio proseguirà, senza subire alcuna sospensione.”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteInchiesta sulla condizione politico-amministrativa nella città di Pomigliano d’Arco
SuccessivoA Napoli il piazzale Martiri di Cefalonia e Corfù
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.