Ctl, finisce il sogno degli Juniores, la Battipagliese espugna il “Barassi”

Il Campania perde in casa contro la Battipagliese e termina la sua corsa verso la fase nazionale a gironi. La Juniores guidata da mister Marotta, che aveva a disposizione due risultati su tre, regala un tempo agli ospiti e chiude sul più bello una stagione comunque positiva. Pronti via ed ospiti subito pericolosi con Lamberti che da due passi calcia incredibilmente debole. Il Campania soffre le ripartenze bianconere: i napoletani non accorciano e vengono sopraffatti da un attacco veloce e tecnico. Al 27’ Volzone si avventa su una palla all’apparenza innocua e per poco non beffa Minini che si salva di piede. Un minuto dopo Lamberti si presenta tutto solo davanti al portiere napoletano, sinistro a giro largo. Il Campania prova a rispondere, ma Manfrellotti sottoporta perde l’attimo buono per calciare. La reazione del Campania c’è: Manfrellotti vede l’inserimento di Fiore, tiro sbilenco da buona posizione.  Bianconeri ospiti micidiali nelle ripartenze: Volzone tutto solo davanti a Minini coglie la traversa. E’ il preludio al gol che arriva su un’azione simile: l’attacco salernitano elude il fuorigioco della difesa di casa e Volzone questa volta non sbaglia. Escono Romeo e Marotta per Cusano e Granato. Nella ripresa il Campania assedia la Battipagliese nella propria metà campo: botta di Granato dalla lunetta, traiettoria centrale. Al 19’ ci prova un generoso Manfrellotti, Muccino devia in angolo. Sul seguente corner stacca bene Scarpato, l’estremo difensore ospite si salva d’istinto. Nel massimo sforzo profuso dal Campania,la Battipagliese è sempre pericolosa in contropiede: prima Lamberti calcia debolmente da ottima posizione, poi Volzone (minuto 35) fa secco Minini per il raddoppio bianconero. Nemmeno un giro di lancette e il Campania accorcia le distanze: punizione dal limite di Cusano, prodezza del portiere, tap-in vincente di Pengue. Lamberti spreca il tris, Granato si fa cacciare anzitempo per un fallo su Pivetta e nel penultimo dei 5’ di recupero è Muccino che salva i suoi togliendo dall’angolino la punizione calciata da Cusano. E’ l’ultimo sussulto di una bella partita: in casa Campania c’è il rammarico per aver regalato un tempo alla Battipagliese che ha il merito di espugnare il ‘Barassi’ guadagnandosi il pass per la fase a gironi nazionale.

CTL CAMPANIA            1

BATTIPAGLIESE            2

CTL CAMPANIA: Minini, Imparato, Scarpato, Murolo, Esposito, Bruzzese, Marotta (1’ st Granato), Fiore (19’ st Fiola), Manfrellotti, Romeo (37’ pt Cusano), Pengue. A disp.: Biglietti, Roselli, Ziello, Petricciuolo. All.: Marotta.

BATTIPAGLIESE: Muccino, Magliano, Cuccurullo, Alfano, Ottmani, Ronca, Lamberti (45’ st Pecoraro), Cianciulli (23’ st Greco), Di Vece, Volzone, Pivetta. A disp.: Schiavo, Scarpinati, Ecacaterina, Gaeta, Pompeo. All.: Calabrese.

ARBITRO: Ayroldi di Molfetta

MARCATORI: 40’ pt e 35’ st Volzone, 36’ st Pengue.

NOTE: spettatori 100 circa; espulso al 47’ st Granato; ammoniti Imparato, Lamberti, Cuccurullo, Esposito.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCampania, occasione mancata: a Grottaglie finisce a reti bianche
SuccessivoGelbison-Nissa, tutto in un solo tempo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.