Acerra, candidato escluso dalla lista perchè “condannato”: le scuse del segretario Fatigati

Il segretario dell’associazione di Acerra “Voglia di fare” Gennaro Fatigati, appresa la notizia dell’esclusione dalle liste per la prossima tornata elettorale di un candidato della propria lista “Voglia di fare”, Amadio De Luca, perché condannato per gravi reati, ringrazia il Prefetto di Napoli, Andrea De Martino, per il provvedimento adottato.

«Non eravamo assolutamente a conoscenza del grave precedente penale di Amadio De Luca che al momento della candidatura ha firmato anche un’auto dichiarazione con la quale affermava che non vi erano motivi ostativi alla sua candidatura – dichiara Gennaro Fatigati -. Chiedo scusa, a nome del movimento, al nostro candidato sindaco Raffaele Lettieri, al quale avevamo garantito la limpidezza e l’onorabilità di tutti i nostri candidati, agli alleati dell’intera coalizione, ma soprattutto a tutti i cittadini di Acerra. Sono tra l’altro personalmente pronto a ritirare la mia candidatura se lo si dovesse ritenere opportuno. A conferma del fatto che fossimo tutti ignari della presenza nelle nostre liste di una persona non in regola con le leggi ricordo l’appello del nostro candidato a sindaco al Prefetto perché venissero adottati immediatamente tutti i provvedimenti necessari per tutelare i candidati di ogni coalizione e perché la commissione prefettizia competente si esprimesse al più presto sulla verifica delle liste in tema di presenze non corrispondenti a quanto previsto dalla legge».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFrattamaggiore, detenzione di armi e ricettazione: arrestate tre persone
SuccessivoNapoli, gli universitari occupano stazione Circum. I Verdi: “cittadini in lacrime alle fermate”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.