Castel San Giorgio: progetto “Educazione alla legalità, sicurezza e giustizia sociale”

Il Comune di Castel San Giorgio, guidato dal Sindaco Franco Longanella, ha riconosciuto il patrocinio al progetto di Educazione alla legalità, sicurezza e giustizia sociale realizzato e coordinato da Sante Massimo Lamonaca, esperto in criminologia clinica e giudice onorario al Tribunale di Sorveglianza di Salerno.

Il progetto si rivolge agli studenti della scuola media inferiore della frazione Lanzara e prevede cinque appuntamenti, di cui tre per il corrente anno scolastico e gli altri due per i mesi di ottobre e novembre del prossimo.

Scopo del progetto è quello di avviare un percorso di sensibilizzazione e favorire, allo stesso tempo, lo sviluppo di altri programmi che, nel tempo, possano contribuire a radicare nei giovani il bisogno e il rispetto della legalità

Primo appuntamento previsto per il due maggio 2012 alle ore 10,00 pressola Palestradella Scuola Media di Lanzara con interventi del Sindaco di Castel San Giorgio Franco Longanella, del Comandante della Polizia Locale Giuseppe Contaldi, della dirigente della Scuola Media di Lanzara Amoruso in una giornata che avrà quale tema principale la pedofilia. Saranno presenti avvocati e anche alcune mamme con testimonianze reali. Gli altri incontri sono in programma il 14 e il 28 maggio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Cava de’ Tirreni, entra in scena “Start”
SuccessivoSant’Anastasia: assegnate le deleghe ai nuovi assessori
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.