Dall’Afghanistan, si catapulta nell’avventura delle elezioni comunali di Torre Annunziata

Mario Veneruso: un ragazzo di Torre Annunziata, cresciuto nella zona portuale, in un quartiere dimenticato dallo Stato, ed  il cui destino è stato  segnato dal degrado di questo paese;  il ragazzo in questione  e le persone che come lui provengono da qui, sono  la dimostrazione che una persona non deve essere giudicata dalla sua provenienza, ma dalle  sue azioni,  da quello che ha fatto, da quello che fa,  e che farà, soprattutto se si è convinti di intraprendere una strada pulita e sana, perché  con  la buona volontà e la  forza d’animo ci si può riuscire. Da quando era ragazzino ha sempre praticato sport, pugilato, ed è sempre stato  impegnato nel sociale,crescendo ha deciso, poi, di fare una scelta importante per lui, ovvero arruolarsi nell’ esercito suo grande desiderio, dove dando il meglio di se ha anche deciso di impegnarsi  in varie missioni : Bosina, Ahiti, e ben tre tre volte in Afghanistan, dieci anni di carriera militare girando l’Italia e l’Estero.

Nel 2008 e stato premiato dal sindaco di torre, con una  targa al merito per una missione in Afghanistan, dove ha partecipato ad un operazione QRF nella valle del Gullistan.

Circa 2 mesi fa è tornato da una missione  in Afganistan, decidendo, poi, all’età di 29 anni  di candidarsi  come consigliere comunale nel suo paese.

Chiaro esempio di notevole  qualità umane e professionali, il cui contributo ha conferito lustro alla sua città, un esempio da seguire  per dare la  possibilità di fare qualcosa in più per il proprio paese.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMaiori: testimonianze in bianco e nero
SuccessivoProvincia di Salerno. Beni Culturali, Cirielli e Arena: “Percorsi Castello Arechi, promozione a costo zero”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.