“E’ così che gira il mondo”, in uscita il nuovo disco di inediti di Sal Da Vinci

Dopo l’uscita radiofonica del primo singolo “Fin Dove C’è Vita”,  esce domani, 24 aprile, il nuovo album di inediti di SAL DA VINCI “È Così Che Gira Il Mondo” . L’album è Composto da 15 tracce inedite, con due duetti, uno con Ornella Vanoni e uno con la cantante brasiliana Ana Carolina, e un brano con la partecipazione del chitarrista Maurizio Solieri.

 Questa la tracklist di È Così Che Gira Il Mondo:

1-     “Fin Dove C’è Vita”;

2-      “Cose”,

3-      “Il Tempo Vola” feat. Maurizio Solieri,

4-     “Senza Un Motivo” feat. Ornella Vanoni,

5-     “Tra Miliardi Di Noi”,

6-     “Come Il Mare”,

7-      “Ieri Come Adesso”,

8-     “Il Nostro Giuramento”,

9-     “Così Naturale”,

10-  “Anche Se Non Ci Sei”,

11- “Un Giorno Ingenuo”,

12- “Foss’o Dio”,

13-  “Ali Di Cartone”,

14- “L’amore Decide”,

15- “Cose/Coisas” feat. Ana Carolina.

«Il disco racconta tutti i possibili viaggi dell’amore – racconta Sal Da Vinci –  dalla scoperta all’abbandono, dall’emozione dell’incontro alla nostalgia del ricordo. Si parte dall’amore di coppia per elevarsi poi fino all’amore universale, abbracciando l’amore per la vita, l’amore per la nostra essenza e le nostre radici, l’amore per le differenze, l’amore per gli ultimi».

«Le canzoni sono nate sull’onda della sincerità, quella sincerità figlia della strada che risuona con tanta passione nell’anima e nella voce di Sal. È un disco di speranza – racconta Vincenzo Incenzo – che vuole avvicinare la gente in un momento in cui tutto sembra volerla dividere». «Sal è una Voce, è raro, racconta Pasquale Panella.  Il bello di una Voce è questo: che ci risparmia dalle ridicole analisi del testo (se sia bio-pato-psico-fisio-socio-cardio…logico). Può cantar tutto e anche se canta il nulla, quel nulla è tutto, tutto canto».

Questi gli appuntamenti per la presentazione del disco:

Domani impegnato con un mini live a la Feltrinelli di Pomigliano d’Arco (Na) per la prima tappa, il 27 aprile  a la Feltrinelli di Napoli, il 3 maggio a la Feltrinelli di Roma, l’8 maggio alla Mondadori di Palermo, il 9 maggio a la Feltrinelli di Catania, il 10 maggio alla Mondadori di Milano, il 13 maggio al Saturn di Marcianise (Ce).

Sal Da Vinci sarà in scena il 4 e il 5 maggio al Teatro Sistina di Roma e l’11 maggio al Teatro Smeraldo di Milano, con il suo spettacolo “È Così Che Giro Il Mondo”, anteprima del tour teatrale 2012-2013, con la regia di Jimmy Pallas, i testi di  Vincenzo Incenzo e Pasquale Panella e la produzione artistica e gli arrangiamenti di Adriano Pennino e Sal Da Vinci. Special guest a Roma Ornella Vanoni, special guest a Milano Ornella Vanoni e Maurizio Solieri.

Vincenzo Mirabella

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMassa di Somma: a Villa Egea con “Vesuvio Wedding” ha trionfato la bellezza.
SuccessivoCastellammare: celebrazioni per il 67esimo anniversario della Festa della Liberazione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.